

Il profumo di Bois d'Iris può essere fatta risalire alle aspre colline della Toscana.
L'Iris Pallida, la più aromatica del suo genere, cresce esclusivamente su questo sito di rocce aride e del suolo mite. A differenza del fiore Osmanthus la cui epidermide cellule secernono l'olio essenziale, l'iris nasconde le sue meraviglie olfattivi all'interno delle sue radici; questo occultamento è così abile che diversi anni di lavorazione complessa sono necessari per catturare i suoi segreti: la semina, zappatura frequente a mano, per evitare di danneggiare i rizomi (radici), la raccolta (tre anni più tardi), la selezione e la mondatura, lavaggio, seguito da uno mese di essiccazione al sole su vassoi reticolo, e cinque anni di disidratazione in sacchi; macinazione e macinazione in fabbrica.
La polvere che risulta da questi sei anni di preparazione è macerata in acqua fredda. Infine, una distillazione a vapore dà alla luce l'essenza di Iris, chiamato anche il burro, che ha concesso il chimico segue l'esigenza stringente di un moderato riscaldamento.
Una volta distillata, questa sostanza cremosa si trasforma in un tesoro, una meraviglia inestimabile: l'assoluto. "Il bergamotto si fonde perfettamente con geranio nel cuore, ma questa fragranza è giustamente intitolato, iris e legno di cedro ci sono fin dall'inizio Entrambe le note sono a secco. e croccante. l'iride è asciutta, senza essere polverosa, e la secchezza del cedro impedisce di ottenere troppo forte. [...] Indossare Bois d 'Iris è come avvolgere se stessi in una bella sciarpa di seta che è stato tenuto in una cedar- foderato cassetto. memorie e una traccia di profumo indugiare sulla sciarpa, e si sorridono dolcemente, sapendo che più ricordi stanno per essere realizzati. " CAFLEUREBON, marzo 2016
![]() |
Geranium Bergamotto |
![]() |
Iris Pallida Narcissus |
![]() |
Legno di Cedro Vetiver Muschio Bian |
No customer reviews for the moment.