Marchi

  • ABAHNA

    ABAHNA

    Abahna è un marchio di lusso britannico dedicato a rendere il rito del nostro bagno quotidiano o doccia un'esperienza speciale.

  • AGONIST

    AGONIST

    AGONIST è un perfumebrand svedese lanciato nel 2008. Oggi AGONIST è considerato come uno dei più ricercati e marchi unici all'interno del mercato di nicchia internazionale dei profumi. Con un focus distinta sui dettagli, espressione artistica e  materie prime AGONIST crea fragranze unisex, in collaborazione con i profumieri di fama a base di ingredienti naturali.

    AGONIST è fondata dalla coppia creativa Christine e Niclas Lydeen. Christine ha un background nella moda e ha studiato presso lo Studio Bercot a Parigi, dove grazie alle sue  radici francesi ha vissuto e lavorato prima di tornare in Svezia, dove ha incontrato Niclas, art director e artista visivo.Insieme hanno realizzato il loro sogno di lavorare artisticamente con le fragranze.

    Scopri la quaità dei nostri profumi Agonist

    Acquista il tuo profumo Agonist preferito!

  • ANNAYAKE

    ANNAYAKE

    Annayake

    Il nome: connubio tra oriente ed occidente.
    L’immagine: l’acqua è simbolo di purezza, di vita. Il ciottolo evoca la longevità, la forza ma anche la rotondità, la morbidezza. La foglia verde è sinonimo di giovinezza, di eterno rinnovamento.
    La filosofia: diagnosi della pelle e consulenza sono personalizzate.16 tipi di pelle.

    Il gruppo giapponese POLA in esclusiva per il mercato francese crea il marchio Annayake. Fondato nel 1929, questo gruppo è il numero 4 in Giappone. La sua attività è diversificata, ma dedica tutti i suoi mezzi scientifici alla ricerca in cosmetologia, con 1900 dipendenti di cui più di 270 sono ricercatori.
    POLA ha sviluppato in Giappone una rete di distribuzione diretta che comprende 190.000 consulenti di bellezza. Grazie a questo contatto diretto con le clienti, POLA conosce l’evoluzione delle loro esigenze e offre loro le risposte più precise.

  • ANNEMARIE BORLIND

    ANNEMARIE BORLIND

    Annemarie Lindner si avvicina allo studio dei cosmetici per trovare una soluzione ai suoi personali problemi di pelle. Determinazione e curiosità prima, e passione poi, la portano a studiare cosmetica, aprire un piccolo salone all’interno del negozio del marito per poi fuggire dalla ex Germania dell’Est e trasferirsi nel cuore della Foresta Nera. Proprio qui, insieme a Herman Borner – noto ricercatore e produttore di terapie naturali dà vita a Annemarie Börlind. Una scelta non casuale quella della città: Calw-Alburg, dove sorge un’acqua minerale naturale, le cui proprietà per Annemarie rappresentano un elemento prezioso ed essenziale per la qualità tutta al naturale dei suoi prodotti. Un approccio rivoluzionario per gli anni Sessanta: Annemarie decide di puntare tutto sul naturale. “Solo ingredienti botanici e di derivazione naturale, l’esclusione di ingredienti di sintesi, il rispetto della natura e degli animali, materie estratte e lavorate solo attraverso processi manuali ed originali per mantenere il mantenimento delle loro proprietà.”
    Questi i must del marchio. Capisaldi che hanno permesso di creare prodotti di qualità e che hanno portato al raggiungimento di premi prestigiosi, come quello ricevuto dal Goethe Institute di New York: il “Natural Legacy Award”, per essere stata una pioniera della cosmetica naturale.

  • ANTONIO ALESSANDRIA

    ANTONIO ALESSANDRIA

    Antonio Alessandria nasce a Catania, in Sicilia, il 30 marzo del 1971.
    Da sempre rivela una passione per tutto ciò che riguarda i sensi.
    Cresce tra la fascinazione della moda nell’atelier di sartoria della
    madre e la seduzione della musica classica, grazie agli studi pianistici
    della sorella. Tuttavia sceglie un percorso di studi scientifici e si
    laurea in Ingegneria elettronica. Subito dopo inizia a lavorare per una
    importante multinazionale nel settore dei semiconduttori.Ma, nonostante
    l'impegno, non trascura mai di coltivare le sue passioni.

    Spinto dalla sua formazione scientifica, continua ad approfondire con rigore
    tutto ciò che lo affascina. Incuriosito sin da piccolo dal mondo del profumo,
    la folgorazione avviene soprattutto quando si imbatte nel mondo della
    profumeria artistica. Da quel momento inizia un percorso formativo in Italia
    con Mouillettes and Co. e continua gli studi di composizione e formulazione
    presso Cinquième Sens a Parigi. Successivamente approfondisce la materia
    grazie al contatto con affermati profumieri indipendenti.

    Nel contempo, la voglia di condividere la propria passione con gli altri
    lo spinge ad avviare una nuova avventura: la creazione e la gestione a
    Catania di un salotto della profumeria artistica, Boudoir 36.
    Il suo desiderio è quello di ricevere la gente in un luogo intimo,
    di raccontare la sua passione e di far conoscere le creazioni della più bella
    profumeria, in un ambiente che facesse dimenticare ogni riferimento geografico
    e temporale. Nella realizzazione di questo luogo non vuole l'aiuto di nessuno
    perché lo spazio deve parlare di lui, della sua voglia di "fare" e di raccontarsi.
    L'inaugurazione avviene il 31 ottobre del 2005. Nel giro di pochi anni Boudoir 36
    fa parlare di sè, non solo in città, ma anche altrove e il savoir-faire e la
    competenza di Antonio Alessandria vengono ampiamente riconosciuti.

  • ARQUISTE

    ARQUISTE

    Un profumo è una capsula del tempo. Si può invocare i nostri ricordi e nei sogni più intimi, e aprire le porte a mondi lontani.

    A cura di un architetto specializzato in conservazione storica, Arquiste è una raccolta di fragranze che trasporta chi lo indossa di momenti suggestivi della storia.

    Meticolosamente ricercato utilizzando fonti autentiche e realizzato solo con la più rara di ingredienti, ogni fragranza ripristina l'esperienza olfattiva di un particolare momento e luogo, permettendo sia alle donne che agli uomini di sbloccare rivelazioni personali e la storia esperienza in un modo più intimo.

    Arquiste è stato onorato nel gennaio 2013, con  Fashion Group Internazionale 16 ° Annual Rising Star Award per il miglior Bellezza / Profumi Imprenditore Brand. 

    Scopri la quaità dei nostri profumi Arquiste

    Acquista il tuo profumo Arquiste preferito!

  • AUSTRALIAN GOLD

    AUSTRALIAN GOLD

    Australian Gold predilige i migliori ingredienti botanici sfruttandone i principi attivi a beneficio di una pelle Sana ed Abbronzata. Elementi naturali che il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo, guidato dal Dottor Alt , “trasforma” in pozioni di fascino e bellezza dall’azione Anti-Ossidante, Anti-Age ed Anti-Radicali Liberi. E’ questo il caso dell’estratto di Fragola, di Propoli, di Quinoa, di Bacche di Goji… Ed ancora della Noce di Macadamia, dei Semi d’Uva, delle Mandorle Dolci e dell’ Olio di Girasole. Tantissimi Preziosi Ingredienti, utilizzati per mettere a punto fruttati cocktail in grado di nutrire la tua pelle.

  • AZAGURY

    AZAGURY

    Jacques Azagury è uno dei couturier più illustri del ventunesimo secolo, che disegna abiti da sera femminili amati da alcune delle donne più glamour del mondo fra cui Helen Mirren, Kelly Brook, Kelly Rowland e Naomi Watts, per la quale ha creato i costumi del biopic sulla vita di Lady D. Azagury non è stato solo lo stilista preferito e amico di Diana, ma colui che ha contribuito a trasformare la principessa in una fashion icon globale, grazie alla raffinatezza dei suoi capolavori sartoriali, sinonimo di eleganza sofisticata. Nel 2013 lancia la sua collezione di profumi con Intertrade Group, un’esplosione di creatività imbottigliata in sei flaconi di puro cristallo trasparenti con anelli in plexiglass colorato che si accompagnano ai colori e ai nomi scelti dallo stilista: Black, Green, Yellow, Pink, Wenge e White. Una tavola cromatica ispirata dalla passione del designer per i viaggi e una composizione olfattiva resa speciale dall’uso di materie prime d’alta qualità.
    Linee pulite, chiare, lineari, riflettenti compongono un design che non interferisce o mette in ombra l’essenza e il suo colore. Jacques ha deciso di assegnare un codice colorato ai suoi profumi, ritenendo che l’assegnazione di un nome potesse rendere la collezione meno misteriosa, un fil rouge per la realizzazione che accomuna la versione “couture” in cristallo da 100 ml, sia la nuova versione prét-à-porter da 50 ml, dall’impatto più minimale.
    Sei percorsi olfattivi animati da note tradizionali, combinati con ingredienti rari in grado di esaltare le caratteristiche di unicità ed eleganza sensoriale. Un guardaroba di essenze dall’identità cromatica da scegliere in base all’umore e alla personalità di chi le indossa.

  • BEARDSLEY

    BEARDSLEY

    Beardsley con la sua formulazione botanica dal sapore delicato, rende piacevole ad un uomo lavare la barba spesso e nel modo più completo. Quando si smette di rasarla, la pelle può reagire producendo più cellule morte, che spesso rimangono intrappolate nelle setole della crescita della barba nuova, causando una fastidiosa ed inestetica irritazione. Un lavaggio frequente con Beardsley shampoo è un ottimo modo per evitare questo problema. Gli ingredienti botanici sono particolarmente calmanti
    per la pelle nelle prime settimane di crescita.

  • BOADICEA THE VICTORIOUS

    BOADICEA THE VICTORIOUS

    Racchiuse in affascinanti bottiglie intarsiate con decori celtici, le fragranze di Boadicea The Victorious, sono un’ode alla valorosa regina dei Celti che combatté coraggiosamente contro i romani in nome del suo popolo. Il suo simbolo era proprio una collana in metallo dorato che è diventata il trade mark distintivo impresso su ogni flacone. Passione, forza e coraggio, sono i valori guida di una linea di parfum deluxe creata nel 2008 da sapienti artigiani del profumo. Fragranze create con ingredienti naturali e di alta qualità, con una persistenza duratura a contatto con la pelle. Eleganza olfattiva e sensazioni in perfetta idiosincrasia con chi le indossa, I profumi Boadicea si contraddistinguono da un tocco di spregiudicata intensità che scandisce una collezione dal carattere deciso e unisex. Boadicea The Victorious è una maison di profumi indipendente che ha introdotto un nuovo concetto di “sartoriale” applicato alla creazione delle fragranze, partendo da un momento storico definito e traducendolo in una veste attuale a livello olfattivo. Con un’attitudine british e un attenzione speciale a particolari e dettagli, il brand ha sviluppato un seguito in tutto il mondo, grazie alla peculiarità della sua ricerca di note ed essenze. Una celebrazione della bellezza, della forza, della nobilità che mette alla prova, affascina e intriga con una linea di Eau de Parfums e Pure Parfums senza rivali. Sexy, contemporanea e originale, Boadicea è parte della new tradition della profumeria high-end, con fragranze dalla personalità audace, capaci di sorprendere, appaiono nella loro ricchezza olfattiva. Con uno stile decadente che trasuda desiderio di colpire.

    Scopri la quaità dei nostri profumi Boadicea

    Acquista il tuo profumo Boadicea preferito!

  • BYREDO

    BYREDO

    Byredo è stata fondata nel 2006 da Ben Gorham. Ben ha cominciato ad essere incuriosito dai  profumi  dopo un viaggio in città natale di sua madre in India, dove è stata raggiunta dagli aromi di spezie e incenso. Ispirato da questo viaggio, candele profumate e profumi di Byredo sono stati sviluppati con un approccio sobrio, utilizzando semplici composizioni delle più alte materie prime di qualità.

    BEN GORHAM - FONDATORE

    Uno svedese nativo, nato da una madre indiana e padre canadese, Ben è cresciuto a Toronto, New York e Stoccolma. Si è diplomato alla scuola d'arte di Stoccolma con una laurea in belle arti, ma un incontro casuale con profumiere Pierre Wulff lo convinse che avrebbe preferito creare fragranze che dipinti.Senza alcuna formazione in campo, Gorham, uno di 31 anni, ha cercato i servizi di profumieri di fama mondiale Olivia Giacobetti e Jerome Epinette, spiegando i suoi desideri olfattivi e permettendo loro di creare le composizioni. Come un outsider nel settore della bellezza, Ben è un po 'di un'anomalia ed è stato riconosciuto per il suo stile personale e la connessione alla moda e arte in diverse riviste internazionali come Vogue Francia, Vanity Fair, Elle, V Magazine e Fantastic Man, per citarne pochi.

  • CARTHUSIA

    CARTHUSIA

    .... Racconta che nel 1380, il padre priore della Certosa di San Giacomo, sprovvista catturato dalla notizia dell'arrivo della regina Giovanna d'Angiò a Capri, raccolse un boquet di fiori più belli di tutta l'isola; questi sono rimasti nella stessa acqua per tre giorni e, mentre andava a buttarli via, la prima notato che aveva acquisito una misteriosa fragranza a lui sconosciuto. Così si rivolse al frate esperto in alchimia, che ha tracciato l'origine del profumo al "Garofilium Silvestre Caprese".

  • CASTLE FORBES

    CASTLE FORBES

    Nel 1996 l'edificio ex caseificio dietro Castle Forbes è stato convertito in profumeria più piccolo del mondo, in cui Lady Forbes ha sviluppato la sua passione per i profumi e oli essenziali che usa nel Castello.

     

    In collaborazione con il creatore di profumi professionale, Andrew French, e utilizzando solo i migliori oli naturali nel modo classico di "Haute Parfumerie", ilForbes castello di raccolta è evoluta in una gamma di profumi di alta qualità che è particolarmente noto per i suoi prodotti per la rasatura, tra cui un non-alcolica pre-barba, creme da barba e balsami dopobarba.

  • CENTOPERCENTOCACHEMIRE

    CENTOPERCENTOCACHEMIRE

    I gioielli Centopercentocachemire fondono la tradizione artigianale con una proposta estetica contemporanea e l’impegno nella costante ricerca di materiali che sappiano trasmettere sensazioni intense e forme in grado di suggerire nuove possibilità espressive.

  • CINQ MONDES

    CINQ MONDES

    CINQ MONDES ha una caratteristica di fondo notevolmente originale, riunendo sotto il suo nome una selezione accuratissima di trattamenti e di metodi legati a tradizioni di benessere caratterizzati da qualitàautenticità e consuetudini antiche
    Dalle tradizioni Ayurvedica, Balinese e Taoista parte un viaggio sensoriale del tutto nuovo e piacevole, che ci porta nell'universo di CINQ MONDES.

    Per quanto riguarda i prodotti dedicati alle consumatrici, CINQ MONDES seleziona con molta attenzione i suoi partner commerciali che devono garantire supporti adeguati al livello di qualità dei prodotti.

  • CIRE TRUDON

    CIRE TRUDON

    Illuminavano e profumavano le sale di Versailles.  Le chiese di Francia ne erano costantemente adornate. Candele rivoluzionarie. Eppure hanno 369 anni di storia. Sono le meravigliose candele Cire Trudon.
    Realizzate ancora a mano, con cere sopraffine biodegradabili al 100%, racchiudono fragranze che si sprigionano al fondersi della cera, in un lento e delicato effluvio che permea l’aria e l’atmosfera attorno. Fragranze evocative, che rimandano a mondi letterari, storici e ai personaggi che li hanno abitati: “Ernesto”, dal profumo di cedro e menta, “Carmélite”, che ricorda il profumo dei chiostri dei conventi, “Manon”, come il profumo delicato del bucato appena steso.

    Cire Trudon, candele artigianali che continuano a illuminare i tempi.

  • CRABTREE & EVELYN

    CRABTREE & EVELYN

    Fondata da Cyrus Harvey nel 1973, Crabtree & Evelyn è un’azienda specializzata nella creazione di raffinati prodotti di toiletries che trasformano semplici gesti quotidiani in straordinarie esperienze di piacere.

  • CREED

    CREED

    MAESTRI PROFUMIERI DA SEI GENERAZIONI

    La storia dei profumi Creed risale al 1760 quando venne fondata a Londra, da James Henry Creed, l'omonima Casa di profumeria. La Maison divenne ben presto la preferita della Corte d'Inghilterra e le sue fragranze furono apprezzate per la loro qualità, raffinatezza e originalità in tutte le Corti d'Europa: da Napoleone III e l'Imperatrice Eugenia, da Francesco Giuseppe e Elisabetta d'Austria e d'Ungheria, alla Regina Cristina di Spagna. Nel 1854, per volere dell'Imperatrice Eugenia e sotto la protezione sua e di Napoleone III, Creed si trasferì a Parigi.

    Oggi, alla guida della Maison, si trova Olivier Creed, sesto discendente di una grande stirpe di profumieri e naso d'eccezione che, fatto ormai veramente raro nel mondo della profumeria, crea personalmente tutti i suoi profumi. La passione, lo stile, l'estro che contraddistinguono la creatività di Olivier conferiscono a tutte le fragranze Creed un indiscutibile "atout" in più, un tocco particolarissimo che, oggi come ieri, è molto apprezzato da coloro che scelgono un profumo per la sua bellezza e unicità, per il suo essere un'espressione dal carattere decisamente unico ed originale.
    Olivier Creed elabora le sue creazioni così come un pittore dà vita alla sua tela per piccoli tocchi, provando, correggendo, cambiando con costanza e pazienza.

    La ricerca meticolosa di ingredienti naturali e la scelta di attenersi costantemente ai principi di produzione tradizionali, fanno sì che parte del tempo del maestro profumiere sia dedicato alla ricerca ed ai viaggi: le essenze più rare spesso si trovano nei paesi più lontani. E spesso è proprio da qui, dalle sensazioni vissute e amorevolmente custodite nel proprio immaginario, dai luoghi visitati, dalle culture incontrate, dai paesaggi, dalle persone trovate sul proprio cammino che Olivier Creed, una volta tornato nel suo laboratorio, trae l'ispirazione per le sue creazioni.
    Eau de Toilette e Millesimati, che costituiscono una vera "pinacoteca" di capolavori di Alta Profumeria.

    Olivier conta già su un allievo convinto ed entusiasta che potrà in futuro perpetrare l'arte di famiglia. Infatti il maestro è affiancato in laboratorio dal giovane e promettente figlio Erwin, il settimo discendente, classe 1980, che dopo un periodo di tirocinio presso alcune importanti case di profumeria, dove ha affiancato grandi "nasi" nel loro lavoro, sta ora proseguendo la sua preparazione accanto al padre per apprendere l'arte e lo stile di famiglia. Olivier lo ha avuto al fianco nella creazione delle nuove fragranze d'ambiente e, più di recente, in quella di Original Vetiver il primo Millesimato nato da una "sonata" a quattro mani.

  • CZECH & SPEAKE

    CZECH & SPEAKE

    La boutique di Czech & Speake in Jermyn Street è definita dagli appassionati di profumo il regno delle essenze raffinate, dei saponi dai classici aromi di legno, fiori ed agrumi e di tutto quanto trasforma la stanza da bagno in un paradiso privato. Il primo profumo di Czech & Speake, n° 88, viene lanciato nel 1981 con una piramide che racchiude un bouquet di aromi insoliti dal carattere decisamente maschile. Inizia così la collezione di masterpieces Czech & Speake, composta da femminili e maschili famosi per l’eccellenza delle materie prime impiegate.

  • DIPTYQUE PARIS

    DIPTYQUE PARIS

    La storia Diptyque è iniziata a Parigi, al 34 Boulevard Saint-Germain, con tre amici spinti dalla stessa passione creativa.Christiane Gautrot era un designer d'interni, Desmond Knox-Leet, pittore, e Yves Coueslant, regista teatrale e scenografo. I primi due hanno collaborato la progettazione di tessuti e carta da parati per la libertà a Sanderson. Si sono uniti alla terza nel 1961 e ha aperto un negozio per mostrare i loro disegni. Yves divenne l'amministratore e consulente; Desmond e Christiane sono stati l'anima artistica. A poco a poco, con gusto finemente levigato, il trio ha trasformato il sito in un ambiente unico nel suo genere, una sorta di bazar elegante dove si trovano articoli sorprendenti senza eguali a Parigi, estratto e trasportato a casa dal trio nel corso del i loro viaggi.

    La gamma olfattiva della casa rende omaggio alla natura, attraverso materie prime accuratamente selezionate. Scegliendo attraverso una grande tavolozza di proposizioni si può creare un universo unico, intimo e perennemente in evoluzione in tutte le stagioni.

    FRAGRANZA

    "I ricordi sono del profumo dell'anima", ha scritto George Sand. Le materie prime utilizzate per creare prodotti Diptyque sono nobili, rari e preziosi. Trovare l'equilibrio perfetto è un processo lento e scrupoloso.Diptyque non si fa intimidire dalla sfide o compromesso: l'esperienza olfattiva è tutto ciò che conta.

    CERA

    Al fine di scatenare l'effetto perfetto, ogni candela è una miscela di prima classe cere specificamente amalgamato e valutato quando caldo e freddo da esperti di cera.Ogni profumo è miscelato per raggiungere la temperatura di fusione a destra. Candele contengono da 8 a 9 cere minerali , e di tanto in tanto un paio di cere vegetali per migliorare la loro.

    CONTENITORI

    Promuovere l'artigianato di lusso, contenitori di Diptyque uniche ed eleganti, dimostrando l'arte del fatto a mano e progettato nel luogo più appropriato.

    Diptyque è andato indietro di secoli per trovare questi significati dimenticate per dodici fiori e scoprire la magia e la straordinaria storia dietro ogni fragranza.Con un catalogo di dodici fiori, la nostra collezione riempirà la vostra anima con la poesia e la vostra casa con incanto. Una partitura musicale delle offerte, sentimenti gioiosi, appassionati o nostalgici, ogni fiore ci porta nella sua immaginazione narrativa.

  • E.COUDRAY

    E.COUDRAY

    Nel 1822 sotto il regno di Luigi XVII, Edmond Coudray, medico e chimico, diventa il fornitore di acque di Colonia, creme, saponi e ciprie. Elabora lussuosi profumi come “Reve de Reine“ e “Gants Poudres”.
    Crea per la regina Vittoria d’Inghilterra il profumo “ Reine Victoria” e il celebre sapone al succo di lattuga. La sua boutique diventa, sotto il secondo impero, punto di ritrovo della famiglia imperiale e della nuova aristocrazia che, entusiasta, adotta alcune delle creazioni di Coudray come l'Eau de Cologne Extra-fine, Le Bouquet Imperial, Le Bouquet de Louise et Marie.

    Con L.T. PiverLubinHoubigant e Guerlain, la casa diventa una delle cinque grandi profumerie del 19° secolo. Alla morte di Edward Coudray nel 1860, l’attività è ripresa da suo genero. In seguito la società non cambierà mai nome e, condotta da differenti proprietari, resterà sempre fedele allo spirito di tradizione, qualità e raffinatezza così come era stato in origine.

    Il 20° secolo si profila all’orizzonte… E. Coudray inizia la sua corsa verso la fama. Nel 1970 rinnova il concetto dello Spazio Bagno…
    Con il suo savoir-faire trasmesso di generazione in generazione, il marchio ha saputo attingere alle ricchezze del passato per inventare una nuova modernità e permettere alle donne di profumarsi a loro piacere...

  • E.MARINELLA

    E.MARINELLA

    La storia della famiglia Marinella comincia con il capostipite Eugenio Marinella che a 34 anni e dopo quindici anni nel settore dell' abbigliamento maschile, decise che era giunto il momento di cambiare lo stile ed il modo di vestire di un uomo che conta.

    E' lui fondatore della "filosofia Marinella": più che un punto vendita un salotto dove le relazioni umane si basano su disponibilità, cortesia e rispetto. Dopo di lui il figlio Luigi ed oggi il nipote Maurizio hanno portato avanti la sua filosofia facendo delle cravatte Marinella un vero e proprio simbolo di eleganza.

    Negli anni che precedettero la sua morte, don Eugenio, aveva imposto al nipote Maurizio, che all'epoca aveva circa dieci anni, di trascorrere ogni giorno qualche ora nel negozio perchè potesse respirarne l'aria; Maurizio ricevette così due insegnamenti: quello del nonno e delle relazioni con la vecchia clientela e quello del padre che gestisce l'avvento del boom economico. Maurizio ha saputo coniugare lo spirito imprenditoriale con la disponibilità verso la clientela: nel periodo natalizio, per esempio, dove le code davanti al negozio sono interminabili, offre sfogliatelle e caffè alle persone in attesa per farle pazientare.

    Se il piccolo negozio di Napoli è, oggi come ieri, il luogo di incontro delle persone eleganti di tutto il mondo, lo si deve alle tre generazioni di Marinella che non hanno mai voluto tramutare il nome in un grande marchio ma hanno preferito associargli l'immagine di piccolo negozio che oggi, come nel 1914, propone prodotti di qualità in un ambiente discreto e conviviale ma al contempo informale.

  • EMAIL DIAMANT

    EMAIL DIAMANT

    L'Email Diamant storia inizia nel 1893 ...

    Jean-Baptiste Society , insegnante di canto, e sua moglie Annette Bar , giovane modista, aprire un negozio di moda in 94 Rue Lafayette a Parigi.
    Alla fine del XX secolo, la nuovaprofessione dentista , dall'America, è sempre più popolare nella capitale e la domanda cresce dentifricio.
    La natura moderna e promettente di questa giovane coppia ha deciso di intraprendere l'avventura nel 1893 offrendo ai clienti negozio il"dentifricio in polvere americano"del chimico John WaltonPhiladelphia.
  • EVIDENS DE BEAUTE'

    EVIDENS DE BEAUTE'

    LA STORIA VERA DI UN OMAGGIO ALLA BELLEZZA GIAPPONESE

  • FLORIS

    FLORIS

    L'IMMUTABILE MODERNITÀ DI UN MARCHIO SECOLARE

    Il fondatore di Floris, Juan Famenias Floris, salpato da Minorca, sua isola nativa, sbarcò in Inghilterra in cerca di fortuna. Nel 1730, poco dopo il suo arrivo, ebbe l'originale idea di aprire un negozio di parrucchiere da uomo al n. 89 di Jermyn Street, nell'elegante quartiere St. James diLondra.

    Qui, grazie alle conoscenze acquisite precedentemente a Montpellier e ad uno straordinario intuito, cominciò a creare fragranze particolarissime con ricette gelosamente mantenute segrete e riservate solo ai migliori clienti. Ben presto i profumi Floris raggiunsero una sorprendente notorietà tra il bel mondo femminile e maschile.

    Il negozio di barbiere si trasformò progressivamente in un elegante scenario per la proposizione di fragranze e ricercati accessori: stupendi pettini fatti a mano venivano importati da Minorca, pennelli da barba, spilloni per capelli, spazzolini da denti, pettini a denti fini, coramelle (strisce di pelle per affilare i rasoi) venivano prodotti direttamente nel laboratorio annesso al negozio.

    Jermyn Street rappresentava l'epicentro degli interessi dei gentlemen del 18° secolo. Vicina alla Corte Reale di St. James e nel cuore della "terra dei club" rappresentava il quartiere ideale perchè facoltosi gentiluomini inglesi vi stabilissero il loro domicilio londinese. In tale via ebbero dimora, tra gli altri, il Duca di Marlborough, il poeta Thomas Gray e Sir Thomas Lawrence. Dopo l'acquisto di entrambi gli edifici a lato del n°89, Floris iniziò anche a fornire alloggio ad alcuni di questi personaggi. La proverbiale discreta ospitalità fornita a ben noti protagonisti dell'epoca contribuì non poco ad incrementare la fama dei prodotti Floris.

    Nel 1820, come riportato da un documento ancora conservato, Floris venne insignito ufficialmente per la prima volta di un Royal Warrant da parte di Sua Altezza Reale il Re Giorgio IV che già precedentemente, nel 1800, come Principe di Galles e nel 1814 come Principe Reggente, aveva concesso due riconoscimenti non ufficiali alla J. Floris LTD. Da allora Floris si è guadagnato ben 17 Royal Warrant. Questi ed altri documenti, insieme ad una ricca collezione di pezzi antichi e preziosi fanno oggi parte di una importante collezione custodita nel museo privato Floris, situato dietro il negozio di Jermyn Street. Il negozio londinese è arredato con i mobili originali in mogano spagnolo acquistati alla Grande Esposizione del 1851, che conferiscono quella calda, accogliente ed indimenticabile atmosfera, fatta anche di pavimenti scricchiolanti e di commesse in divisa quasi a conferma della storia di una azienda oggi diretta dall'ottava generazione di discendenti del suo Fondatore.

  • FRANCESCA DELL'ORO PARFUM

    FRANCESCA DELL'ORO PARFUM

    Francesca Dell'Oro E' nata a Lecco e, Lungo le eleganti sponde del lago di Como, fin da bambina Si e appassionata Agli Aromi e ai profumi Che si sprigionavano Dai Giardini Che lo costellano. DOPO la Laurea in Comunicazione Presso l'Università IULM di Milano, Francesca ha Lavorato per diverse Aziende occupandosi della grafica e del Lancio di Nuovi prodotti nel Settore Moda. In Seguito, venire titolare Di Una boutique, SI E Dedicata alla ricerca stilistica e, in Particolare, all'inserimento delle Nuove fragranze da accostare alle collezioni. 

    Nel 2011 Francesca, Dando voce al proprio Impulso creativo e Alla sua ininterrotta passione per il mondo dei Profumi, decide di Lanciare Una propria linea di fragranze per Tradurre in Stato d'animo le Evocazioni olfattive predilette. 

    Il 2014 e un anno Importanti, con l'ingresso di tre Nuove fragranze il marchio Francesca Dell'Oro si Strutture e si definisce. Per L'occasione VIENE Anche Realizzato il confezionamento nuovo, lussuoso e contemporaneo allo Stesso tempo. 

    Per concretizzare il Suo Progetto Francesca ha Lavorato a stretto contatto chat con Aziende leader di A Livello Internazionale Che Hanno Saputo interpretare le idee creative da lei Proposte e, apportando la Loro Esperienza e qualità, Sono stato a Grado di Realizzare fragranze Uniche ed esclusivo.

    Francesca e Una persona Molto dinamica, sempre alla ricerca e alla scoperta di Nuove Ispirazioni. E 'protagonista e coordinatrice di OGNI passaggio creativo e realizzativo ed e SUA priorita Che i collaboratori colgano Profondamente Lo Spirito e le atmosfere Che tende a ricreare Nelle sue fragranze. 

    La SUA Formazione, conseguita grazie ad anni di corsi di approfondimento Nello Studio delle Materie Prime , E Altamente specialistica ed aggiornata.

    Le Fragranze Francesca Dell'Oro possiedono sempre Qualcosa di autobiografico : Un momento, un'emozione, un ricordo e Sono caratterizzate da Accordi ben Definiti e da un cuore fiorito e luminoso.Tutti i jus sono "niente sesso", C'è totale libertà nell'accedere ad un Particolare gusto, non seguendo imposizioni di Genere. 

  • GEO.F.TRUMPER

    GEO.F.TRUMPER

    Geo F. Trumper è riconosciuto come il più classico e raffinato negozio di barberia e profumi di tutta Londra, oltre ad essere rinomato nel resto del mondo per i suoi prodotti di alta qualità dedicati alla cura di barba e capelli e per le eleganti fragranze ideate per il vero gentleman.

  • GREENLEAF

    GREENLEAF

    Greenleaf porta a casa la natura con profumi che evocano il fascino di fiori delicati, la freschezza del mare e dell'aria, la vitalità di agrumi succosi, e l'intimità di cannella dolce e vaniglia. La visione di Greenleaf è quello di creare prodotti e profumi che incarnano la gioia di ogni stagione.

  • HISTOIRES DE PARFUMS

    HISTOIRES DE PARFUMS

     Histoires de Parfums ha realizzato le sue fragranze in collaborazione con i profumieri Gerald Ghislain, Magali Senequier, Gérald Ghislain e Julien Rasquinet.

  • ILAME

    ILAME

    Con il sogno di riuscire a rivelare e a scoprire il segreto della bellezza eterna, ILÂME ha concentrato le sue ricerche sull’enzima telomerasi, mettendo in atto il risultato dei suoi studi per i quali ha ricevuto il premio Nobel per la medicina nel 2009. La presenza di questo enzima salvaguarda il processo della corretta riproduzione di DNA e di conseguenza un corretto rinnovamento cellulare. Mantenere un’altra concentrazione di telomerasi ritarda il processo d’invecchiamento del nostro tessuto epiteliale, da qui nascono creme che sembrano veri e propri elisir di giovinezza a base di Eleutero Complex, il complesso studiato per riattivare la telomerasi. Ad ogni divisione cellulare i telomeri (una sorta di “cappuccio” delle estremità dei cromosomi) si accorciano e questo è il motivo per cui la cellula tende ad invecchiare, ma se l’attività e la concentrazione della telomerasi sono elevate viene ritardata. ILÂME si inserisce in questo solco tracciato dalla ricerca scientifica più avanguardistica con l’inserimento nella formulazione di un lipocomplesso di eleuterococco, sotto forma liposomiale chiamato Eleuterocomplex®.
    Sette sono le preparazioni che compongono la linea, sette come il numero della perfezione ciclica associata simbolicamente– da sempre – al cerchio, sette come numero eletto della bellezza. ILÂME è in continua evoluzione, alla ricerca dei messaggi più nascosti che ci manda la nostra pelle. Un brand dall’approccio scientifico con un’attitudine filantropica, che ha realizzato una collezione di skincare unica nel suo genere. Le sue preparazioni contro l’invecchiamento cutaneo sono efficaci, giorno dopo giorno, con risultati straordinari.

  • JARDIN DE FRANCE

    JARDIN DE FRANCE

    Una storia d'acqua

    Giardino di Francia è nato nel 1920 ad Amboise, nella Francia centrale.

    '' Amboise '' etimologicamente significa 'tra due acque' '. Una delle sue caratteristiche è infatti in fase di cullare tra il suo fiume, la Loira e il suo fiume, il tesoro.

    Durante il Rinascimento, l'influenza d'Italia è particolarmente evidente con l'arrivo di Leonardo da Vinci.

    Fine del XIX e -Early xx °  secolo, lo sviluppo dei mezzi di comunicazione accompagna la crescita del turismo in Amboise.

    E 'in questo contesto di effervescenza industriale e creativo che il formulatore Mr. Bonneau crea l'azienda in questo momento è chiamato' 'il profumo Giardino di Francia' ', probabilmente in omaggio alla regione. Profumeria specializzata sin dalla sua creazione nella produzione di Acqua di Colonia , lozioni di piante e fiori essenze: tante creazioni che presto diventeranno emblematico della Casa e che incarnano questo nuovo profumo alla ricerca di freschezza.

    Dal 1936 , il signor Bonneau unisce Marcel Gozard. Questa collaborazione porta, inizialmente, a Yzeure, in Allier.Profumeria, ricca di tradizione e genuinità, dal suo inizio a causa del suo simbolo di Colonia. acque floreali e piante per sempre incarnano il marchio Giardino di Francia in attività 70 sta diversificando in tutti i prodotti alcolici profumare. Anche offerto polvere di riso e lozioni di fiori.

  • JEROBOAM

    JEROBOAM

    All’inizio c’era ORIGINO (Origine in Esperanto). Inventato dal profumiere indipendente Vanina Muracciole, ORIGINO è una base composta da un cocktail di muschi. Questa “sfera di muschi” concentrati in un estratto di profumo segna un nuovo inizio. Per François Hénin, già fondatore della Maison di profumi Jovoy e delle omonime boutique, è l’inizio della creazione di un nuovo universo olfattivo: “Ciò che non era altro che un’esplorazione olfattiva creativa, un gioco tra Vanina e me, ha portato alla genesi di un marchio completamente nuovo”. Velocemente i pezzi del puzzle hanno trovato il loro posto; all’inizio era come un gioco di parole, come slogan pubblicitari.

    I grandi profumi non hanno bisogno di grandi flaconi

    Un flacone da 30 ml prende il nome di una bottiglia da sei litri: Jéroboam incarna esattamente quel tipo di contrasto che François Hénin preferisce. Origino e gli altri quattro profumi da esso ispirati, così unici ed intensi, avevano bisogno di una bottiglia che fosse all’altezza del progetto. Il nome è scaturito in modo naturale. Semplicemente azzeccato.

    Il profumo è un’arma per coloro che sanno usarla

    Per François Hénin, la decisione di offrire il profumo nella sua espressione più pura – è stata spontanea. C’è qualcosa di nobile in un estratto: è creato su misura per lasciare col suo sillage un’impressione indimenticabile. Ha la concentrazione ideale per chi ha una buona dose di malizia, è naturalmente predisposto alla provocazione, ha una forte personalità, ed è consapevole che il profumo sia un’arma.

    Estratti di profumi per nomadi urbani

    Il marchio Jéroboam ed Origino sono stati studiati per essere universali, proprio come la maggior parte dei profumi moderni che hanno basi muschiate. Per questo, è venuto spontaneo battezzare le fragranze di Jeroboam con nomi in Esperanto, l’idioma inventato alla fine del 19mo secolo con l’intento di creare una lingua universale. Mentre la piccola bottiglia lo rende un accessorio ideale, di tutti i giorni, per i nomadi metropolitani che tutti noi siamo diventati, i profumi sono una Lingvo Internacia (lingua internazionale) nell’arte della seduzione. Ci ricordano che, a volte, il profumo è infinitamente più efficace delle parole.

    IL SUO SIGNIFICATO ERA CHIARO, JEROBOAM È NATO

  • JJDK

    JJDK

    IL DESIGN DANESE DI CLASSE MONDIALE
    JJDK presenta le più belle borse da toilette di alta qualità e design unici.

  • JULIETTE HAS A GUN

    JULIETTE HAS A GUN

    Ultimo pupillo della prestigiosa famiglia, Romano Ricci, pronipote della grande Nina Ricci, crea il suo brand: una collezione di romantici profumiche danno vita ad un nuovo trend rock ed elegante nel mondo delle fragranze.  Con questo nome intrigante, Juliette Has a Gun vuole rappresentare una nuova femminilità, più dinamica e moderna: una Giulietta shakespeariana  alla ricerca del suo Romeo, ma con un nuovo approccio al romanticismo.

    Juliette è una donna affascinante che trova nel profumo la sua arma di seduzione: non esiterà ad usarla, se necessario!  Ogni fragranza vuole interpretare i diversi modi del suo essere femminile: sicura e sofisticata, ingenuamente provocante, attraente  e sensuale, mascolina e determinata, ogni donna può trovare l’essenza che meglio rappresenta la sua personalità. 

  • KENT

    KENT

    Grazie ad un’esperienza acquisita da oltre 230 anni di produzione, Kent ha la sicurezza di garantire la più ampia e completa collezione di spazzole del mondo. Kent da una parte propone nuovi modelli per andare incontro all’appetito insaziabile dell’industria del capello, dall’altra i sapienti artigiani continuano ad utilizzare la loro esperienza per produrre le famose spazzole di setola. Anche le spazzole più semplici acquisiscono un nuovo status se sono delle spazzole Kent e diventano un oggetto del desiderio. Spazzole del passato che diventano parte del futuro.
    Combinando le essenze più pregiate, setole selezionate attentamente e materiali innovativi, per rispondere alla domanda del mondo moderno, Kent offre un’ampia varietà di prodotti realizzata per prendersi cura di corpo e capelli. 
    La “Royal Warrant” è testimonianza della qualità dei nostri prodotti e ci rende orgogliosi portavoce dell’eccellenza dell’industria inglese di spazzole.

  • L'ARTISAN PARFUMEUR PARIS

    L'ARTISAN PARFUMEUR PARIS

    Produttore: L'Artisan Parfumeur

  • L.T.PIVER

    L.T.PIVER

    La storia di Piver inizia nel 1774 a Parigi in un negozio di profumi,"la Reine des Fleurs". Alla cassa c'era Michel Adam, un individuo dinamico che, in pochi anni, divenne il fornitore ufficiale della corte di Luigi XVI e successivamente delle famiglie reali d'Europa. La tradizione di famiglia passò a suo figlio e, nel 1799, a Pierre Guillaume Dissey, un parente stretto che successivamente consegnò le redini del regno a Louis Toussaint Piver, fondatore della dinastia Piver.

    Guidato dal suo antenato, il marchio LT Piver conquistò rapidamente il mondo, iniziando un'incredibile storia di successo. Nel XIX secolo, LT Piver aveva più di cento filiali in tutte le parti del mondo, tra cui Inghilterra, Belgio, Spagna, Austria, Russia e Brasile. A Parigi vennero aperti diversi di negozi per soddisfare la crescente clientela, che comprendeva anche la famiglia Bonaparte e negli anni successivi Sarah Bernard. Uno stabilimento per la trasformazione dei fiori venne aperto a Grasse, ed un secondo stabilimento, specializzato nella fabbricazione di diversi prodotti cosmetici, ad Aubervilliers. La Casa di LT Piver segnò quell'età di cambiamenti epocali lanciando la sua gamma completa di prodotti per la salute e la bellezza: i guanti profumati e i ninnoli, le polveri per il viso, i saponi con estratto di lattuga e altea, la crema per il corpo alle mandorle, il latte per il corpo all'iris, le molteplici fragranze, ognuna derivata dalle essenze più rare.

    Con un passato ricco e illustre, le fragranze di LT Piver continuano oggi ad evolversi e a sedurre la clientela, sia maschile che femminile, con una percezione molto chiara del lusso, caratterizzato principalmente da discrezione, tranquilla eleganza e calore.

  • LAURENT MAZZONE

    LAURENT MAZZONE

    Francese di nascita, nelle sue vene scorre sangue italiano. Taglio di capelli alla skinhead, sguardo che non concede alibi a nessuno e una presenza fisica strong che non gli consente di passare inosservato. Eppure, dicono sia timido e che nel petto nasconda un animo da Peter Pan. Laurent Mazzone è uno dei nomi più pronunciati del momento nel panorama della profumeria d’autore internazionale. Di lui si parla grazie a una collezione eponima di fragranze che in pochi anni ha conquistato il consenso non solo dei perfumeaholic più capricciosi e della critica più feroce, ma soprattutto del mercato italiano e internazionale. Creatore dalla personalità camaleontica, la sua biografia racconta di un piccolo Laurent che anziché giocare con soldatini e trenini metteva il naso su ogni cosa avesse un profumo, una formazione sul campo che gli torna utile quando decide di diventare un parfumeur. La storia della maison Laurent Mazzone comincia nel 1998, non nella scintillante Ville Lumiere o nella fragrante Grasse, ma a Grenoble, con l’apertura di uno spazio creativo dedicato al fashion. Infatti, prima di intraprendere la sua avventura nel mondo della profumeria d’eccellenza, il creatore francese si fa conoscere come coolhunter grazie alla sua capacità di intercettare con largo anticipo i trend della moda, intuizioni fashion che poi presenta nella sua prima boutique di Grenoble, Première Avenue, dedicata al pret-à-porter maschile. Trendsetter dalle antenne sensibili alla bellezza e all’eleganza anticonvenzionale, nel 2000 arriva ad aprire diversi store che offrono una ricercata selezione di proposte moda uomo e donna.

  • LES PARFUMS DE ROSINE

    LES PARFUMS DE ROSINE

    Dopo aver lavorato per le case come Givenchy e Pierre Balmain, Marie-Heine Rogeon ha creato una linea di profumi dove è Rose l'essenza dominante

    Marie-Hélène Rogeon è nata in una famiglia di profumieri e il suo bisnonno, Luigi Panafieu,creo' colonie  per l'imperatore Napoleone III .
     Lei è affascinata da questo mondo di sapori squisiti, fiale delicaei, etichette fiorite e passamanerie di seta. 



    Rose Passion

    Passione di Marie Hélène Rogeon per il profumo è pari solo alla sua passione per le rose. Tutti così diversi, orgoglioso o timido, tenera o voluttuosa; così ricca di forme e colori, offrono una varietà quasi infinita di profumi. 
    Per lei, l'essenza e rosa assoluto sono la quintessenza di tutti i grandi sapori. 

    Marie-Hélène Rogeon ha sviluppato una gamma di profumi intorno a questo fiore, tutti ispirati al giardino di rose, sorprendente dai loro inaspettati sapori di limone, zenzero, viola e anche bordeaux. 

    Competenza e qualità

    la preoccupazione principale di Marie-Hélène Rogeon è quella di proporre bei profumi, composti da materiali naturali di alta qualità. 
    Ogni nota del profumo è identificabile . Lo stile, la firma di Parfums de Rosine è fornito dalla presenza di essenza di rosa che è unico per il marchio, la sua segreta composizione. 

    Nella tradizione del grande profumo francese, particolare attenzione è rivolta alla presentazione dei prodotti. La bottiglia è satinata ma la R di Rosine è sollevata e messa in evidenza da un ictus brillante. Il tappo ha fatta a mano una  treccia di seta. Ogni prodotto viene accuratamente imballato in una carta velina colorata dagli operai con esperienza. Infine, le scatole sono realizzate in oro colpito carta pergamena. 

  • LIGNE ST BARTH

    LIGNE ST BARTH

    I laboratori della LIGNE ST BARTH sono situati in una delle più belle isole caraibiche: Saint Barthélemy.

    L’azienda appartiene ed è gestita dalla famiglia Brin, i cui antenati francesi si stabilirono sull'isola nel 17° secolo. Grazie alla loro vasta conoscenza, i Brin sono riusciti ad unire in maniera mirabile la ricchezza della tradizione caraibica e la moderna tecnologia.

    I prodotti cosmetici della LIGNE ST BARTH contengono tutti i principi attivi delle piante, dei frutti e dei fiori dei Caraibi. La loro texture e fluidità hanno una naturale affinità con l’epidermide.Le formule rispettano le norme internazionali dell’industria cosmetica, non contengono PABA, non sono state testate su animali e sono approvate dai dermatologi.

    I laboratori ST BARTH hanno messo a punto una speciale procedura di estrazione per ottenere il più pregiato degli ingredienti attivi ricercati: il ROUCOU. Questo complesso unico è alla base della linea solare ST BARTH. Il Roucou stimola il processo di pigmentazione naturale dell’epidermide. La pelle si abbronza rapidamente, diventa incomparabilmente seducente ed acquista una grande morbidezza ed un colorito di Iunga dunata.

    L’albero Roucouyer - una specie dai fiori rosa, originaria dei Caraibi - produce grappoli di semi rossi ricchi di olio. Gli Indiani dei Caraibi macinavano questi semi e ne spalmavano l’olio su corpo, viso e capelli per proteggersi dal sole, dal caldo, dall’acqua salata e dalle zanzare.

    La LIGNE ST BARTH ha tratto ispirazione da questa tradizione e le ricerche condotte hanno evidenziato nei semi del Roucouyer la presenza sia della Pro-Vitamina A (uno stimolatore naturale della melanina, il pigmento delle cellule basali dell’epidermide, indispensabile nel processo dell’abbronzatura), che di agenti naturali schermanti contro i raggi solari e di elementi dalle proprietà anti-infiammatorie.

    I solari della LIGNE ST BARTH sono i primi prodotti a base di Roucou. La formula è stata brevettata ed è stato sottoscritto un accordo con l’ultima Comunità Indiana Caraibica per il rifornimento dei semi del Roucouyer.

  • LINARI

    LINARI

    Le fragranze giocano un ruolo molto importante nella nostra vita, sia consciamente che inconsciamente...Influenzano i nostri stati d’animo e sono in grado di creare atmosfera.
    I prodotti Linari rappresentano un perfetto equilibrio tra fragranze di grande qualità e seducenti e puro design senza tempo.
    Uniscono il design italiano alla qualità tedesca, e sono creati per chi desidera un prodotto dal design elegante ma che presta attenzione anche alla qualità esclusiva delle fragranze per ambiente.

    Scopri la quaità dei nostri profumi Linari!

    Acquista il tuo profumo Linari preferito!

  • LIQUIDES IMAGINAIRES

    LIQUIDES IMAGINAIRES

    Les Liquides Imaginaires sono acque profumate simboliche, caratterizzate da un forte potere emozionale e sacro.
    Salutari, spirituali, esoteriche o erotiche, diffondono aromi, profumano o purificano.
    Questi messaggi olfattivi sono frutto di credenze e dell' immaginario della materia liquida.

    Scopri la quaità dei nostri profumi Liquides Imaginaires

    Acquista il tuo profumo Liquides Imaginaires preferito!

  • LORENZO VILLORESI

    LORENZO VILLORESI

    A partire dal 1990 -  anno in cui è stata fondata la sua “casa” nell’antico palazzo di famiglia nel centro di Firenze – Lorenzo Villoresi ha tracciato una strada del tutto nuova nel settore della profumeria artistica. La filosofia di base che ha condotto alla creazione delle collezioni, articolate in Profumeria vera e propria e linea Casa, è quella del valore intrinseco di tutte le singole materie impiegate per il prodotto. Cristallo, alabastro di Volterra, marmo statuario di Carrara, legno d’olivo, cuoio fiorentino e travertino, componenti tipiche degli opifici granducali medicei, sono stati richiamati dal passato a far rivivere un’arte nata preziosa. Ripercorrendo le rotte dei mercanti toscani del Rinascimento, nell’universo di profumi di Lorenzo Villoresi materiali, fragranze, colori di Toscana si incontrano e si armonizzano con suggestioni, spezie ed essenze d’Oriente. Fra le componenti spiccano olii essenziali ed estratti ricercati provenienti da tutto il mondo che si accostano ad elementi prettamente toscani come il lauro, l’olivo, il cipresso, la preziosa e rara radice di Iris.

    La produzione è ancora interamente artigianale, secondo metodi tradizionali che richiedono cure pazienti, tempi meditati ed una attenzione assoluta e continua. Il pot-pourri, lo straordinario Piper Nigrum, é divenuto in qualche modo emblematico della unicità, della valenza assolutamente peculiare della Casa Lorenzo Villoresi. Intensi legni aromatici, pepi pungenti, noci moscate, incensi, fragranze perdute, si mescolano in una alchimia olfattiva fuori dal comune, inedita, originale. 
    Quelli di Lorenzo Villoresi sono profumi che nascono sulla scorta di una lunga e tutta particolare esperienza nella realizzazione di fragranze personali, attività tuttora praticata con successo crescente dal fondatore.I profumi Lorenzo Villoresi non seguono filoni ormai abusati e si pongono al di fuori di quel solco per così dire “comune”, che attualmente caratterizza la profumeria convenzionale. Suggestioni ed influenze antiche, spesso raccolte in paesi lontani ma al contempo attuali e distinte proprio per la loro intrinseca “diversità”, hanno saputo affascinare una fedele clientela internazionale, raffinata ed esigente. Profumi che sono capaci di delineare una sorta di universo a se stante, illimitato; fragranze che sanno rievocare o inventare sensazioni, luoghi, immagini, o ancora condurre in uno spazio di nuove dimensioni emotive.

  • MAJDA BEKKALI

    MAJDA BEKKALI

    QUANDO I PROFUMI INCONTRANO L'ARTE

    Direttore artistico di importanti marchi della profumeria di prestigio, la parigina Majda Bekkali studia e comprende i segreti delle materie prime e dell’alchimia della loro miscelazione, realizzando nel 2009 il suo più intimo sogno: creare un brand che porti il suo nome e interpreti le sue passioni.

    I suoi profumi prendono vita dalla fusione di emozioni olfattive e l’attenzione all’estetica in un incontro tra arte e alta artigianalità.

    Una Collezione di Eaux de Parfum, fragranze audaci dai nomi fortemente evocativi proposte in inconfondibili flaconi dalle rotondità che nascono per essere accarezzate.

    Nasi d’eccezione sono stati coinvolti da Majda Bekkali per dare vita alla sua collezione di profumi. Da Dorothée Piot di Robertet a Marina Jung-Allegret nota creatrice e docente all’ISIPCA di Versailles, dal grande Bertrand Duchaufour “naso” indipendente alla giovane Cécile Zarokian, già autrice di numerose fragranze e candele profumate per la profumeria d’autore.

    Appassionata d’arte Majda Bekkali sente l’esigenza di custodire le sue fragranze in flaconi che appaghino tutti i sensi.
    Nasce così una linea di Extrait de Parfum a tiratura limitata in cui le fragranze sono custodite in autentiche sculture in vetro, a sottolineare il potere emozionale dei profumi come forma d’arte espressa e amplificata dalla bellezza delle forme dei contenitori ad essi ispirati.

    Create dalla maestria di artisti scultori e realizzate in cristallo Baccarat dalla genialità del maestro vetraio Etienne Laperlier, le sculture sublimano l’esperienza olfattiva intrecciandola con quella visiva e tattile.
    Autentiche opere d’arte olfattive che sottolineano ed amplificano i contenuti delle fragranze.

  • MANSFIELD

    MANSFIELD

    Mansfield è un nome decisamente poco Partenopeo, ma le sue origini riportano nel cuore di Napoli.

    L'azienda, viene fondata nel 1992 da Vittorio Scalella. E' l'inizio di un percorso che porta Vittorio e i figli Massimo e Simona dal settore della rappresentanza di marchi di profumeria di rilievo internazionale, alla produzione di linee proprie. 

    La volontà di sottolineare ed offrire al mondo le proprie radici e quella creatività tipica delle origini partenopee, lega il nome di Mansfield ad un altro cultore della napoletanità,oggi esportata in tutto il mondo , Maurizio Marinella,erede di un piccolo angolo della riviera di Chiaia dove si producono particolari cravatte celebri ovunque e must dell'eleganza maschile..

    Nasce così nel 1997 la linea di profumi 'E. Marinella'. Dal successo internazionale di un brand ormai consolidato, seguono licenze e relative produzioni: Georges Feghaly-MonteCarlo, Profumi della Costiera Amalfitana e l'esclusivo omaggio ad uno dei personaggi più rappresentativi del nostro Novecento: il principe Antonio De Curtis in arte Totò, sino ad un ponte ideale Napoli-New York con l'acquisizione del brand Brooks Brothers ,icona della camicia e dello stile nel mondo.

  • MARC- ANTOINE BARROIS

    MARC- ANTOINE BARROIS

    MARC ANTOINE BARROIS PERFUMES

  • MC2 COSMETICS

    MC2 COSMETICS

    MC2 è una linea di principi attivi puri, trasversale, vera alternativa cosmetica alle complesse formule che spesso hanno effetti dispersivi ed inefficaci.

  • MEMO PARIS

    MEMO PARIS

    UN INCONTRO CON CLARA

    LA NOSTRA STORIA

    - Destinatario creazioni Memo?

    Quando penso a un profumo, penso sempre di un luogo piuttosto che una persona. Ma per me, i luoghi vivono, respirano con il vento, hanno i loro stati d'animo con le stagioni, le loro avventure interiori ... Vedo il volto dei paesaggi. Posso passare ore a guardare il mare, un bosco, un atlante o anche una previsione del tempo senza annoiarsi ...

     - Secondo te, dove è il posto migliore per indossare un profumo?

    In Medio Oriente, si spruzza il profumo di fronte a voi e poi a piedi in questa nuvola di profumo di te stesso, a volte sotto un lenzuolo drappeggiato. Mi piace l'idea di immergersi in una nuvola di profumo, proprio come mi piace l'idea di un profumo persistente e di essere in grado di seguire il tuo percorso ... Più semplicemente, ho sempre trovato che l'interno del polso è un luogo estremamente sensuale. E 'solo veramente aperta a qualcuno che ti prende per mano. Si è nascosta il più delle volte, le vene che pulsano là riscaldano la pelle e diffondono il profumo ...

    Ci può consigliare qualche etichetta di usare profumi che dovremmo tenere durante un volo a lunga distanza?

    Amo lunga distanza. Ci si sente come si sta sognando. Sei in un universo parallelo. Nessuno può entrare in contatto con voi. Si potrebbe essere qualcun altro.

    Profumo è la terra della fantasia, la libertà. Quello che non il coraggio di fare nella vostra vita, farlo con il tuo profumo. Esprimiti. Dimenticate l'etichetta ...

    - Qual è il miglior complimento che qualcuno potrebbe dare su Memo?

    Creiamo le fragranze di raggiungere un pubblico. Non siamo un marchio intellettuale o perso in una ricerca creativa solitaria. In realtà indossando i nostri profumi è di gran lunga il miglior complimento che si possa darci.Indossando uno dei nostri profumi è come dire che si arriva dalla stessa famiglia ...

  • MIN NEW YORK

    MIN NEW YORK

    MiN NEW YORK è un brand di lusso, i cui concetti chiave sono qualità e artigianalità, che nasce a New York al 117di Crosby Street, Soho, il quartiere più trendi di New York.

  • MIRAVIDI

    MIRAVIDI

    Bijou & Design 

    Miravidi è l'espressione di trasparenza, luce e movimento. La linea chiara applicata ai gioielli, come eco alla femminilità. Il gioiello di fantasia diventa un vero gioiello contemporaneo. .

  • MIRUM

    MIRUM

    mirum_logo_600p_reverse

    Quando senti che un profumo apre la tua mente trascinandoti dentro ad emozioni quasi dimenticate,
    chiudi gli occhi e lasciati andare.
    Stanze meravigliose, luoghi emotivi da scoprire, piano, in silenzio, lasciandosi trasportare dal profumo.
    Le emozioni sono soggettive, dunque apri la porta e scopri quale fragranza accende i tuoi sensi e libera la mente sulla scia di sensazioni che sembrano sconosciute.
    Momenti importanti, incontri celebrativi, scontri memorabili e rivoluzioni globali.
    Un mix di emozioni forti che i profumi MIRUM promettono di far rievocare attraverso le sensazioni provate all’incontro tra l’essenza e l’olfatto.

  • MOLINARD

    MOLINARD

    MOLINARD

    PARFUMEUR DEPUIS 1849

  • MOLTON BROWN

    MOLTON BROWN

    Nato nel cuore di Londra nel 1973, Molton Brown crea prodotti d'ispirazione naturale per il benessere di corpo, viso e capelli con l'intento di unire i più puri  estratti minerali e vegetali al potere delle scienze naturali per rivelare il pieno potenziale di ogni ingrediente. Nasce così, in un piccolo laboratorio artigianale di South Molton Street, una gamma diprodotti unisex miscelati a mano: colori vividi e brillanti, miscele inedite di ingredienti rari ultra performanti, fragranze misteriose, tutto a rivelare lo spirito di terre lontane. Grazie all'esperienza ormai pluridecennale e alla passione, i prodotti Molton Brown si distinguono per la loro altissima qualità ed efficacia, per gli ingredienti selezionati in ogni parte del mondo per i loro effetti benefici che permettono di rigenerare il corpo, stimolare i sensi e promuovere l'equilibrio interiore. Un design contemporaneo ed essenziale caratterizza, con lussuosi dettagli, questi prodotti, che conducono in un viaggio multisensoriale"London via the World".

    LONDON VIA THE WORLD

    La nostra fonte di ispirazione è Londra, una città in continua evoluzione. Rende i nostri colori più vividi, le nostre miscele più ardite e le nostre fragranze più inaspettate. Troverete un pizzico di Londra in tutto quello che facciamo. E' da Londra che parte il nostro viaggio intorno al mondoalla scoperta di antiche tradizioni e preziosi rituali, alla ricerca degli ingredienti più insoliti e delle materie prime più pregiate. Ed è a Londra, la nostra casa, che il viaggio si conclude: qui gli ingredienti vengono miscelati con la cura che da sempre ci contraddistingue  e con l'abilità frutto di anni di esperienza. Lasciatevi condurre in un viaggio multisensoriale che, attraverso il nostrosguardo londinese, vi farà scoprire scorci inaspettati sul mondo che mai avreste immaginato.

    SOSTENIBILITÀ E QUALITY STANDARD

    Crediamo fermamente che le risorse ambientali siano un bene prezioso che tutti dovremmo contribuire a tutelare.  Per questo tutte le nostre formulazioni sono biodegradabili e 100% vegane. Da sempre ci impegniamo nella sostenibilità e lavoriamo per minimizzare l'impatto ambientale a tutti i livelli: dall'estrazione delle materie prime, alle scelta dei materiali che compongono i packaging, durante tutte le fasi di produzione, fino alla logistica. Un team specifico assicura che, dalla formulazione al prodotto finito, siano condotti e costantemente implementati rigorosi controlli al fine di garantire l'integrità e la qualità del prodotto. Non abbiamo mai testato né le materie prime né i prodotti finiti sugli animali e mai lo faremo. Tutti i nostri test sono condotti da un'azienda indipendente su un gruppo di volontari. Tutti i nostri packaging sono ricliclabili e aderiscono al programma di smaltimento responsabile Green Dot dell'Unione Europea.

    Scopri la quaità dei nostri profumi Molton Brown

    Acquista il tuo profumo Molton Brown preferito!

  • MORESQUE

    MORESQUE

    Moresque Parfum, linea di alta profumeria che unisce il fascino orientale e la classe occidentale, arriva in Italia, dopo il buon debutto negli Emirati Arabi con le sue sette fragranze 100% Made in Italy.

    La collezione è il tributo allo splendore dell’arte moresca che si rivela attraverso la cura di ogni dettaglio all’interno di linee dal minimalismo rigoroso e suadente.

    Ogni scent vuole essere un viaggio esclusivo che parte dall’architettura e dalle suggestioni di due continenti per arrivare all’equilibrio perfetto tra design, classe e prestigio.

    Le eau de parfum sono frutto della ricerca delle materie prime più pregiate e sono divise in tre collezioni: Black, White eArt.

    Decisa e audace è la Black Collection, composta da Emiro, Rand e Al Andalus (formato eau de parfum 50 ml, prezzo 250€) mentre raffinata ed eterea è la White Collection, con Diadema, Moreta e Tamima (formato eau de parfum 50 ml, prezzo 250€).

    La Art Collection punta su Aristoqrati, racchiusa in un flacone realizzato interamente a mano secondo tecniche artistiche antiche da maestri  vetrai toscani. Il tappo è in marmo. Il certificato di garanzia presente in ogni confezione attesta l’unicità di ogni pezzo e ne sottolinea il valore. La fragranza legnosa e speziata è sublimata dal vetiver del Madagascar che racchiude uno spirito aristocratico

  • NATURE BIJOUX

    NATURE BIJOUX

    Gioielli della natura 
    dal 1982

  • ODIN PARFUM NEW YORK

    ODIN PARFUM NEW YORK

    ODIN New York Può essere definita in maniera efficace come attenta curatrice dello stile di New York. Fin da quando i fondatori Eddy Chai e Paul Birardi aprirono la prima boutique nell’East Village nell’autunno 2004, l’azienda è cresciuta rapidamente articolandosi in diversi settori di vendita orientati verso consolidate firme di Design e talenti emergenti.

  • ONYRICO

    ONYRICO

    CONCEPT

    Onyrico significa “mondo dei sogni”, che desideriamo manifestare con i nostri profumi, un sogno ad occhi aperti senza limiti di spazio e di tempo.

    Abbiamo esplorato questo mondo magnifico attraverso la storia di alcuni grandi personaggi, scelti tra i tanti italiani che hanno dato vita ad opere di straordinario ingegno e bellezza.

  • OPALIS

    OPALIS

    L'Institut Opalis è a Parigi, nella zona Champs Elysèes. 
    E' un istituto di bellezza unico, dedicato solo alla cura dei capelli unita al relax della persona, nella convinzione che non si può curare solo "una parte" senza considerare "il tutto". 
    La filosofia Opalis che guida sia l'operare in istituto che la linea di prodotti è quella di unire il piacere sensoriale all'efficace del trattamento.

  • ORMONDE JAYNE

    ORMONDE JAYNE

    Le origini del marchio Ormonde Jayne sono ben lontane dall'essere "glamorous", dal momento che tutto ha avuto inizio quasi per caso come poco più di un hobby appassionato da parte di una persona perfezionista e poco avvezza ai compromessi: Linda Pilkington. Il suo interesse per la profumeria risale a quando era una ragazza affascinata dai flaconi preziosi dei profumi di un tempo e dal loro contenuto.

    Questa passione portò Linda alla sua prima carriera, dedicandosi alla coltivazione e vendita di fiori nel Cheshire inglese. Nel tempo, Linda imparò anche a produrre ottimi olii da bagno e candele profumate, che anni dopo l'avrebbero portata a produrre "la candela profumata perfetta" per Chanel su richiesta diretta della Maison. Per 14 anni Linda ha viaggiato e lavorato in giro per il mondo, acquisendo esperienza e arricchendo la propria sensibilità olfattiva in luoghi meravigliosi e pieni di vita e di colori, tra il Sud America, l'Africa e l'estremo Oriente, gestendo una fattoria per la produzione di soia, un  boutique hotel e persino una piccola catena di gelaterie artigianali dove creava le proprie miscele di gusti e odori esotici.

    E' stato in questi fantastici luoghi che Linda ha imparato a conoscere e ad apprezzare gli olii essenziali di rare piante profumate. Nel 2002, al suo rientro in Inghilterra, Linda era ormai pronta per iniziare quel viaggio nel mondo delle essenze che ancora è in corso, aprendo la sua prima boutique in Old Bond Street con il marchio Ormonde Jayne. La sua filosofia si basa sulla ricerca del vero lusso, ovvero della perfetta combinazione di qualità, bellezza ed eleganza. Le sue fragranze sono caratterizzate dall'utilizzo di olii essenziali puri e rari che lei stessa ricerca presso i vari produttori di tutto il mondo, dal Madagascar al Marocco, scegliendo per sé solo i migliori, per avere la certezza di offrire profumi straordinariamente unici ed esclusivi

    Scopri la quaità dei nostri profumi Ormonde Jayne

    Acquista il tuo profumo Ormonde Jayne preferito!

  • ORTO PARISI

    ORTO PARISI

    ORTO PARISI

    The Nose, Alessandro Gualtieri.

  • PANPURI

    PANPURI

    L'azienda di cosmetici Panpuri nasce prendendo ispirazione dalla tradizione olistica antica Thailandese, diventando presto leader nel settore. I suoi prodotti sono eleganti ed esclusivi e si basano su un mix di ingredienti siamesi naturali al 100% che offrono una aiuto naturale ed efficace per tutte le tipologie di pelli.

  • PANTHEON ROMA

    PANTHEON ROMA

    Il Rinascimento italiano ha fatto da sfondo per una delle storie d’amore più romantiche e passionali della nostra storia: quella tra Raffaello Sanzio e Margherita, la giovane figlia di un fornaio nel quartiere Trastevere.

    Una storia che Pantheon Roma, marchio di eccellenza italiana, già noto agli estimatori della profumeria artistica, ha voluto narrare attraverso cinque fragranze, ispirate proprio ai personaggi e ai momenti clou della vicenda.

    Abbiamo dunque Raffaello, l’artista geniale e creativo, ma concreto e forte, una personalità eclettica espressa olfattivamente con note di assenzio, legni, pelle. Una costruzione fresca e aromatica, verde ma di spessore.

    Lei è Donna Margherita, “La Fornarina” luminosa e sensuale, irresistibile. Come rappresentarla, se non con fiori bianchi tattili, quasi carnosi, come la tuberosa più opulenta, il gelsomino e il narciso, scaldati da un fondo di ambra?

    I due giovani si incontrano a Trastevere, la zona in cui a Roma nel Cinquecento si trovavano molti forni, che producevano pane e dolci fatti soprattutto con la farina di castagne. Trastevere è perciò la creazione più gourmand di Pantheon, che racchiude la fragranza di castagna e vaniglia, stemperata con accenti di artemisia e gelsomino. Un bouquet inebriante e goloso, avvolgente e di grande sensualità.

    Un artista immenso come Raffaello e un’umile ragazza di borgata sono però una coppia impossibile… Tanto più che lui era già destinato a una nobildonna. Gli innamorati scelgono dunque di seguire la passione e decidono di rifugiarsi in un giardino chiuso vicino al forno di lei. Un luogo appartato, non raggiunto da sguardi indiscreti o dai giudizi della morale del tempo, un luogo in cui possono vivere segretamente il loro forte sentimento.

    Il Giardino racchiude i profumi verdi dell’edera umida, con lontane note floreali e un delicato sentore di mela. Un bouquet sottile, armonioso e spontaneo.

    Dopo una notte d’amore, la magia è destinata a finire. Raffaello comincia a sentirsi male, e di lì a breve morirà. Viene sepolto nel tempio del Pantheon, unico tra tutti gli artisti. Margherita, per stare vicino al suo unico amore, sceglie un convento di clausura, non distante.

    Resta il ricordo in Notte d’Amore, la passione pura accompagnata dalla promessa (che sarà mantenuta) di un Amore eterno. Vetiver, oud e agrumi danno vita a una composizione insolita, seducente e intrigante.

    La meravigliosa storia di amore tra Raffaello e Margherita è raccontata e resa immortale grazie a cinque fragranze, ma Pantheon Roma vuole invitare tutti noi a provare l’emozione di una Dolce Passione… Così ha creato una sesta composizione olfattiva, un’opera d’arte che può essere ricondotta alla famiglia dei gourmand, ma ad alto tasso di sensualità…

    Dolce Passione – questo il nome del nuovissimo profumo – è definita da Pantheon stessa The sweet essence of desire e ha note di cioccolato fondente, sospinte dal sottostante profumo di tartufo bianco, con accordi di nocciola, miele, vaniglia, muschio bianco e fava tonka.

    Fra le note di cuore, un delicatissimo bouquet floreale rende la composizione squisitamente morbida e mai assordante. Fa venire voglia di assaggiare chi la indossa… Perciò non la consiglierei alle persone timide (e chi ha orecchie per intendere…)

    Tutte le creazioni sono nate dall’estro del naso Arturetto Landi, e si possono trovare in selezionate profumerie artistiche.

  • PARFUMERIE GENERALE

    PARFUMERIE GENERALE

    Una straordinaria collezione di fragranze animate dalla grande libertà creativa del compositore, Pierre Guillaume.
    Assolutamente in contrasto con le logiche commerciali delle fragranze create per il mass market, le creazioni di PG hanno delle personalità olfattive originali, uniche ed immediatamente riconoscibili.
    Pierre Guillaume, avvalendosi dei suoi studi in chimica, ha scoperto nuove tecniche di produzione, come l'iper-maturazione o il photo-affinage (un trattamento delle materie prime ai raggi UV), riuscendo ad utilizzare olii essenziali difficili, note olfattive mai utilizzate, per la creazione di fragranze esclusive, audaci, entusiasmanti.
    PG realizza in maniera del tutto autonoma l'intero processo di creazione delle fragranze nei propri laboratori, dalla ideazione delle fragranze all'elaborazione della formula olfattiva, fino al confezionamento.
    Consapevole di come il legame che unisce un individuo al suo profumo sia intimo ed assoluto, Pierre Guillaume non cerca semplicemente di creare odori ma emozioni.

  • PARFUMS DE MARLY

    PARFUMS DE MARLY

    Un’ispirazione che arriva da lontano

    Il lusso sfarzoso della mitica corte di Versailles rivive in Parfums de Marly, la cui ispirazione sono proprio gli anni del Re Luigi XV quando la Francia era il regno indiscusso del profumo. Tanto che Versailles era conosciuta come la cour parfumée, la corte profumata.

    Ogni giorno, il re richiedeva una diversa fragranza per i suoi appartamenti e la scia profumata si propagava fino alle fontane reali. Le migliori fragranze di tutti i tempi vennero inventate proprio in questo periodo dal profumiere di corte Jean Fargeon. La passione di Luigi per i cavalli era nota a tutti, tanto che il re decise di dedicare Marly Castle proprio al loro benessere e nel 1743 commissionò a Guillaume Coustoucommissionò, in onore del suo predecessore Luigi XIV, il capolavoro conosciuto come The Marly Horses. L’imponente scultura raffigurante dei cavalli imbizzarriti, appena fermati da degli schiavi, venne poi trasferita nel 1974 sulla Champs Elysees Avenue (gli originali sono oggi conservati al Louvre).

    Parfums de Marly, la casa di fragranze parigina che si ispira al lusso di Versailles

    Versailles rivive nei Parfums de Marly

    La Maison Parfums de Marly desidera far rivivere lo spirito dei generosi ricevimenti e delle sfavillanti feste tenute per la corte al Castello di Marly e si ricollega allo splendore dei profumi e delle fragranze per cui la Francia era nota in tutto il mondoLuigi XV era solito commemorare le leggendarie corse equestritenute a corte facendo realizzare una fragranza dedicata al purosangue vincente. È a questa tradizione che la Maison si ispira: ogni creazione olfattiva di Parfums de Marly è, infatti, dedicata a magnifici razze di destrieri provenienti da tutto il mondo. E su ogni confezione troneggia il logo con l’immagine dei famosi Cavalli di Marly scolpiti da Coustou.

  • PATYKA

    PATYKA

    Una Maison di bellezza parigina creata per le donne di tutto il mondo

    La Maison Patyka nasce nella frenetica Parigi dei ruggenti Anni ’20, dove un giovane farmacista ungherese si trasferì e distillò per la prima volta un raro e prezioso elisir che illumina la pelle e favorisce la sua rigenerazione: l’Huile Absolue. 

    Fin dalla sua creazione, Patyka ha desiderato offrire un miglioramento della pelle grazie a formule certificate 100% biologiche, con un’alta concentrazione di principi attivi biotecnologici ed estratti botanici. Risultato dell’avanzata ricerca biotecnologica di Patyka, questi eccezionali prodotti per la cura della pelle invitano ad entrare in un mondo di eleganza e raffinatezza grazie alle texture fondenti e alle profumazioni che inebriano i sensi, regalando momenti di piacevole lusso. 

  • PENHALIGON'S

    PENHALIGON'S

    PENHALIGON'S, un classico intramontabile della tradizione British

    WILLIAM HENRY PENHALIGON, un esperto di essenze nativo della Cornovaglia, intorno al 1868 si stabiliva a Londra ed apriva un negozio di barbiere nell'elegante Jermyn Street, vicino ai rinomati HAMMAM TURKISH BATHS.

    Penhaligon fù un' uomo di grande talento ed iniziativa, aveva creato, nel retro del negozio, un laboratorio dove, fra alambicchi e bollitori, si dedicava ad inventare e sperimentare originali misture di essenze e pomate che proponeva ai clienti del suo salone ed ai frequentatori dei TURKISH BATHS.

    Dopo una prima fase di profumi ideati “su misura”, decise di dedicarsi alla creazione di acque di toilette di più largo consenso, ma sempre destinate ad una clientela esigente e raffinata. Nacque così nel 1872 il famosissimoHAMMAM BOUQUET, tuttora richiesto da un'élite di affezionati consumatori, a cui seguirono molti altri, fra cuiBLENHEIM BOUQUET, quello sicuramente che ancora oggi rappresenta la più famosa delle lineePENHALIGON'S, creato per il Duca di Malborough e reso famoso da Winston Chirchill.

    Nel 1975 la PENHALIGON'S viene rilevata da SHEILA PICKLES, una intraprendente signora appassionata di profumi che riporta tutta la produzione all'altissimo standard qualitativo iniziale, rivisitando le antiche formule con nuovi impulsi creativi, pur mantenendo immutata la filosofia di raffinatezza e di vecchio stile english che caratterizzano i profumi inglesi della casa e usando, oggi come allora, sostanze naturali e metodi estrattivi che ne garantiscono grande purezza, stabilità e persistenza.

     

  • PERRIS MONTE CARLO

    PERRIS MONTE CARLO

    Perris Monte Carlo è il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Gli ingredienti naturali tradizionali e di estrazione e il processo di estrazione rispettando i metodi sapient. L'innovativa, vera formulazione per enfatizzare la naturale bellezza delle materie prime.

  • PHAEDON

    PHAEDON

    Manifattura Francese di Profumeria e di oggetti di arredamento

    Phaedon è un marchio creato da due esteti parigini, A.Philippe & M.Stromberg, grandi viaggiatori e appassionati dalle culture antiche. L'emblema zoomorfo con i due grifoni assiri sovrasta il nome del leggendario schiavo divenuto filosofo: Fedone d’Elide. Fedone è nato in Grecia nel 400 a.c. Da giovane venne fatto prigioniero durante la battaglia tra Elide e Sparta e poi acquistato da un ateniese mercante di schiavi. Mentre serviva il pasto nella dimora del suo nuovo padrone, rispose al posto di quest’ultimo alla domanda di un illustre invitato, Socrate. Stupito dallo spirito e dalla bellezza di Fedone, Socrate acquista il giovane dal suo amico e ne fa un suo discepolo....Phaedon propone delle Eau de Toilette, delle Eau de Parfum in alta concentrazione (30%), alcune composte da profumieri invitati a collaborare, delle fragranze per ambiente in alta concentrazione (20%), e delle candele profumate realizzate da maestri cerai che producono per le più prestigiose aziende francesi...
    Nel 2013, Phaedon passa sotto il controllo della società Guillaume Diffusion, già detentrice delle linee Parfumerie Générale e Huitième Art Parfums.

    Scopri la quaità dei nostri profumi Phaedon!

    Acquista il tuo profumo Phaedon preferito!

  • RE PROFUMO

    RE PROFUMO

    Re Profumo

    Molto più di un profumo, è letteralmente un libro in boccetta scritto da un professionista appassionato di letteratura e fragranze. Dall’esperienza diCelso FadelliPresidente di Intertrade Group e Fragrance Curator, un uomo dalla grande sensibilità estetica capace di trovare la perfetta alchimia per trasformare progetti editoriali in profumi d’autore, nasce “RE PROFUMO”. Dal romanzo “Re Profumo-la ricchezza è saper sognare” scritto dalla penna di Fulvio Fronzoni, inizia un anno fa lo sviluppo olfattivo di una collezione di fragranze ispirate dai personaggi del libro. Dalla trama diventano boccetta grazie alla guida di Fadelli e del team creativo di Intertrade Group, che creano cinque profumi firmati da prestigiosi nasi internazionali, le cui note rimandano alle atmosfere da sogno di Venezia, languida e decadente che si ritrova in tutte le sue sfumature emozionali in: Alèxandros, Adone, Ekstasis, Sogno d’amore e Superuomo. L’ultima nata è Meraviglia. L’eccentricità, la provocazione e l’ironia, del movimento futurista, hanno ispirato Giacomo Balla per la sua esposizione denominata “Futurfiore “avvenuta proprio alla Biennale di Venezia nel 1926. L’artista realizzò, per l’occasione, un giardino di fiori sintetici, ispirati alle forme fantastiche e stilizzate dell’arte futurista. I fiori, privi di odore, furono profumati dall’artista. Questa l’allegoria d’ispirazione per realizzare una fragranza che potesse essere idealmente utilizzata per profumare un fiore, nella più totale immaginazione creativa.

  • ROJA

    ROJA

    Roja Parfums ridefinisce lusso e raffinatezza della profumeria nell'età moderna.
    Roja Dove, Maestro profumiere, è rinomato per l'utilizzo di materiali della migliore qualità disponibile; dal prezioso Rose de Mai a leggendario Ambergris - ogni creazione Roja Parfums è realizzata senza compromessi.
    La parte anteriore di ogni bottiglia è ornata con una targa d'oro applicata a mano in Inghilterra.
    Ogni bottiglia preziosa si trova all'interno di una scatola di presentazione altrettanto preziosa, assemblata a mano in Inghilterra da premiati artigiani  che utilizzano carta, legno e seta della migliore qualità, molti dei quali vengono creati esclusivamente per Roja Parfums.

    Scopri la quaità dei nostri profumi Roja

    Acquista il tuo profumo Roja preferito!

  • SIX SCENTS

    SIX SCENTS

     Six Scents è una nuova marca di fragranze. Il primo è stato creato nel 2008 e il più recente è del 2011. Six Scents ha realizzato le sue fragranze in collaborazione con i profumieri Darryl Do, Symrise, Philippe Roques, Mark Buxton, Nathalie Gracia-Cetto, Yann Vasnier, Louise Turner, Stephen Nilsen, Rodrigo Flores-Roux, Alexandra Kosinski, Shyamala Maisondieu, Christophe Raynaud, Shyamala Maisondeau, Guillaume Flavigny, Calice Becker, Marypierre Julien, Nadege Legarlantexec e David Apel.

  • SJAL SKIN CARE

    SJAL SKIN CARE

    Själ è una parola svedese che vuol dire spirito, cuore, anima. Ed è la perfetta sintesi dei princìpi che le creatrici di questo brand cosmetico di lusso avevano in mente quando lo hanno concepito più di un decennio fa.  Due donne Karen e Kristin Petrovich, madre e figlia, due generazioni diverse ma uno scopo comune: dare vita ad un nuovo concetto di skincare (cura della pelle).

    Il loro è un approccio olistico che combina elementi delle antiche tradizioni orientali Cinesi, Tibetane,  Ayurvediche e omeopatiche con i più moderni ritrovati nel campo della biotecnologia.

    E quando li definiamo cosmetici di “lusso” non stiamo affatto esagerando: infatti all’interno delle formulazioni dei prodotti själ troviamo più di 160 ingredienti naturali rari provenienti dai 5 continenti, che vengono uniti a minerali preziosi come oro, argento e platino e gemme come zaffiri e ametiste. Nessuna traccia di ingredienti sintetici o filler che danno benefìci solo temporanei quali petrolato, siliconi o caffeina: ecco perché oltre ad essere “luxury” questi prodotti sono anche “eco”.

    Dopo quanto detto finora non rimarrete stupite se aggiungo che la casa cosmetica svedese ha vinto negli ultimi anni molti premi in vari Paesi, a riprova del suo impegno e della cura che impiega nella formulazione dei suoi prodotti, e che perfino celebrities del calibro di Angelina Jolie, Jessica Biel e Katie Holmes hanno scelto i prodotti själ per la loro innegabile efficacia.

    Questa linea skincare consiste di poche referenze, appena 9, che sono state sapientemente studiate per essere adatte a tutte le età e tutti i tipi di pelle.

  • SOOUD

    SOOUD

    Un invito a scoprire la bellezza interiore, oltre ogni dogma e ideologia. E non è un caso che sia stata scelta l’immagine di una donna mediorientale, velata con il classico niquab, per illustrare le inedite e affascinanti fragranze: SoOud è mistero, è il collegamento fra due mondi che si incontrano per dar vita al profumo dell'interiorità.

    Scopri la quaità dei nostri profumi SoOud!

    Acquista il tuo profumo SoOud preferito!

  • SPUGNIFICIO ROSENFELD

    SPUGNIFICIO ROSENFELD

    Le spugne dell’azienda Rosenfeld sono sul mercato da più di 100 anni. A Trieste, l’apertura dello spugnificio avvenne nel 1896 per opera di Davide Rosenfeld quando la città era sotto l’Impero austro-ungarico.

  • T. LE CLERC

    T. LE CLERC

    Nel 1881, Theophile LeClerc, rinomato farmacista, apre la sua officina farmaceutica nel centro prestigioso di Parigi, vicino a Place Madeleine. Appassionato d'arte e di tutto ciò che concerne l'universo “beaute”, si dedica a diversi esperimenti sotto le volte medioevali dello scantinato dell'officina. Da questo accanito lavoro di ricerca, nasce una cipria di riso di eccezionale leggerezza e di una finezza ancor oggi senza eguali: La Cipria Dermofila e Sterilizzata T. LeClerc.

    L'ingegnoso procedimento di fabbricazione, l'utilizzo di prodotti naturali sterilizzati e l'assoluta purezza dei suoi componenti, restano ancor oggi dei segreti gelosamente custoditi. Autentica cipria di riso, la cipria LeClerc e' senza pari per dare luminosità e correggere le imperfezioni. Ha una tenuta eccellente, non tende a virare e mantiene la pelle compatta per tutto il giorno con un effetto “lifting”. Un velo di incredibile morbidezza, una pelle di pesca.

    Grazie a queste qualità, la cipria T.LeClerc è un punto di riferimento, in tutto il mondo, per gli specialisti “beaute”: attrici, top- model e truccatori professionali.

  • TAYLOR OF OLD BOND STREET

    TAYLOR OF OLD BOND STREET

    DA OLTRE 150 ANNI UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL MEN'S GROOMING NEL CUORE DEL WEST END LONDINESE

    Taylor of Old Bond Street, fondata nel 1854 durante il Regno della Regina Vittoria, da Jeremiah Taylor, è ancora oggi uno dei più celebri "barber shop" londinesi, dove si recano i veri gentlemen per farsi fare la barba, una regolata ai capelli ed una accurata manicure, prima di recarsi nei loro uffici della City.

    Alla fine del diciannovesimo secolo, Ivan, figlio del fondatore, sfruttando le conoscenze acquisite durante i suoi studi, ampliò l'uso degli "estratti botanici" per i trattamenti di capelli e cuoio capelluto, per la barba e per il corpo garantendo un ulteriore impulso agli affari di famiglia.
    Nel 1930 Sidney Taylor spostò il negozio dalla sede storica in Old Bond Street all'attuale indirizzo in Jermyn Street, 74.

    Dalla sua nascita la Taylor è sempre rimasta nelle mani della stessa famiglia. Dal 1955 Leonard, figlio di Sidney ed attuale Presidente, si dedica con grande competenza e con la medesima passione di allora alla formulazione e produzione dei prodotti creati sulla base della conoscenza diretta delle esigenze della clientela del proprio negozio. Leonard è sempre il primo a verificare l'efficacia dei suoi prodotti ed il grado di soddisfazione del cliente e ciò è una garanzia che ben pochi marchi possono dare.

    La filosofia della Taylor è stata tramandata immutata negli anni: per la preparazione dei prodotti si utilizzano solo gli ingredienti più puri e naturali senza mai scendere a compromessi per la qualità. Ben meritata è la sua fama per gli "herbal exctracts" usati sia nei prodotti per barba e capelli che in quelli per viso e corpo.

  • TEATRO - fragranze uniche

    TEATRO - fragranze uniche

    Un’opera da “coutouriere” quella che Teatro Fragranze Uniche ha sviluppato unendo la visione di nasi, designers ed esperti artigiani fiorentini che sono stati guidati dagli istinti più profondi del team per dar vita ad una gamma di fragranze dolci ed avvolgenti, aspre ed energetiche, forti ed emozionali, espresse dal binomio tra essenze e colori, forme e rifiniture.

    Nei laboratori fiorentini di Teatro Fragranze Uniche tutto è  in fermento: si analizzano le tendenze, i gusti, la moda del momento e si corre sull’onda dell’energia creativa che spinge verso traguardi sempre più innovativi.

    Come in un nuovo Rinascimento Fiorentino, un gruppo di donne accomunate dall’amore per l’arte del profumo ha dato vita a Teatro Fragranze Uniche.

    Un laboratorio creativo dove convergono sia i saperi della profumeria artigianale ed artistica che i gusti e le tendenze del momento. Un caleidoscopio di emozioni olfattive che scivolano sulle linee del design di eleganti flaconi che diventano un vero e proprio scrigno di emozioni. 
    Un progetto dalle molteplici sfumature che ha espresso la sua più intima sensibilità permettendo la creazione di fragranze esclusive e tutte “Made in Italy”.

    Un mondo firmato Teatro Fragranze Uniche.

  • THE DIFFERENT COMPANY

    THE DIFFERENT COMPANY

    The Different Company è sicuramente uno dei marchi più rivoluzionari e all’avanguardia della profumeria selettiva. Quest’anno il brand spegne la sua quindicesima candelina e per festeggiare noi di Icon abbiamo incontrato il ceo del brand, Luc Gabriel, per ripercorrere la storia del brand e scoprire la nuova fragranza della maison- I miss Violet.

    I primi passi. “The Different Company è nata nel 2000, quando abbiamo iniziato è stata una rivoluzione nel mercato. Siamo partiti con tre fragranze – Bois di IrisRose Poivrée e Osmanthus create da Jean Claude Ellena (famosissimo naso ora direttore creativo di Hermès Profumi) e ognuna di queste fragranze già all’epoca era straordinaria, perché completamente diversa da quello che era presente nel mercato. Da allora siamo cresciuti, seguendo l’evoluzione del business”, racconta Luc Gabriel.

    L’evoluzione. "Dopo il 2007, la svolta. Abbiamo deciso di puntare su due collezioni, la Collezione Classique e la Collezione Excessive creata esclusivamente dal naso Bertrand Duchaufour, che come dice il nome stesso è una linea di profumi molto intensi e complessi. Più recentemente, grazie al naso Emilie Coppermann, abbiamo pensato a una collezione chiamata l’Esprit de Cologne, che letteralmente vuol dire lo spirito della colonia, una collezione più facile e accessibile (anche nel prezzo) pensata per conquistare i clienti che non conoscono la profumeria artistica".

    Quando siamo entrati nel mercato il nostro progetto era nuovo e originale: il design della bottiglia, le fragranze. Rose Poivrée e Bois d’iris sono state due fragranze veramente rivoluzionarie e uniche nel mercato. Per questo abbiamo deciso di chiamarci The Different Company, per segnare una differenza

    La filosofia del brand. "Essere diversi è il lusso più grande, questa è la nostra filosofia. Noi crediamo che il lusso non sia rappresentato solo dalla qualità ma anche l’unicità. Più è unico più è lussuoso". Forse proprio per questo la nuova fragranza I miss Violet può essere indossata anche dagli uomini. “Io la indosso oggi", continua Gabriel. "I profumi non hanno sesso, è solo una questione culturale. In Medio Oriente verrebbe considerata una fragranza femminile, in Giappone una fragranza maschile, è solo una questione di tradizione”.

    In più. Parlando di unicità gli chiediamo quali siano i posti “unici” dove si rifugia in cerca di relax: “Amo i posti remoti , isolati, unici appunto, come il deserto della Namibia: puoi girare tutto il giorno incontrando una sola persona. A Parigi, la mia città, invece mi piace andare in un piccolo museo nel 19 arrondissement, dedicato al pittore Gustav Moreau, originariamente era la sua casa-studio. I quadri sono straordinari, il posto è straordinario, poco conosciuto ma incantevole. Mi piacciono molto anche le SPA negli Hotel, a Parigi frequento la spa di Anne Fontaine in Rue Saint Honoré".

    Scopri la quaità dei nostri profumi The Different Company

    Acquista il tuo profumo The Different Company preferito!

  • THE LAUNDRESS

    THE LAUNDRESS

    Fondatrici del marchio, nato nel 2004, Lindsey Wieber e Gwen Whiting, che, dopo anni di ricerca e sviluppo, hanno lanciato questa collezione di prodotti per il lavaggio e la cura dei tessuti venendo incotro alle necessità di prendersi cura in modo adeguato degli abiti e della biancheria di casa

  • TRAVALO CARICA PROFUMO DA VIAGGIO

    TRAVALO CARICA PROFUMO DA VIAGGIO

    TRAVALO CARICA PROFUMO DA VIAGGIO

  • TRUEFITT & HILL

    TRUEFITT & HILL

    UN'IMPECCABILE RASATURA REGALE FIN DALLA GLORIOSA VITTORIA DI TRAFALGAR

    La storia di Truefitt & Hill ha inizio con l'apertura di un negozio di barbiere nell'elegante quartiere di Mayfair nel 1805, l'anno in cui l'Ammiraglio Horatio Nelson vinse la battaglia a Cape Trafalgar in nome del Re d'Inghilterra Giorgio III e del suo Primo Ministro William Pritt il Giovane.

    Quest'epoca caratterizzata da pregiate creazioni di alto artigianato, da innovazioni tecnologiche e da una raffinata eleganza, fu lo scenario ideale per una storia piena di colore, creatività ed innovazione.

    Rispondendo con estrema professionalità alle esigenti richieste della nobiltà Londinese, in un periodo in cui la vanità e la cura del proprio aspetto rappresentavano i segni distintivi di un vero gentiluomo, Truefitt offriva alla sua clientela un livello di qualità di servizio, unico al mondo. L'assortimento di prodotti eccezionali e la leggendaria cura e professionalità dei suoi barbieri, hanno fatto di Truefitt & Hill uno deiriferimenti mondiali del cosiddetto men's grooming, tanto che ogni seduta in uno dei suoi saloni, rappresenta ancor oggi un'esperienza indimenticabile.

    Nella sua storia unica, Truefitt ha avuto l'onore di servire i Reali d'Inghilterra per nove regni consecutivi. Durante tale periodo Truefitt è statoinsignito innumerevoli volte del titolo di Fornitore della Casa Reale, ossia di svariati Royal Warrants, un privilegio che testimonia quanto anche i clienti più "blasonati" ne abbiano apprezzato la qualità ed il servizio.

    Il legame con i Reali perdura ai nostri giorni con il servizio garantito dai barbieri della Truefitt che si recano a Buckingham Palace o al Castello di Windsor per prendersi cura di Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo, che ha sempre confermato il suo Royal Warrant mentre altri membri della Famiglia Reale preferiscono recarsi di persona presso il negozio Truefitt & Hill in St. James.

    Dando uno sguardo ai quaderni degli appuntamenti di Truefitt & Hill, scrupolosamente conservati negli anni, si scopre che sono stati registrati come clienti i personaggi più importanti e più noti di ogni epoca, uomini che hanno giocato ruoli fondamentali nella storia del mondo.
    Truefitt & Hill si onora di aver prestato i suoi servigi a praticamente tutti i membri maschili della famiglia reale inglese a partire da Giorgio III in poi, a molti nobili esponenti di altre famiglie reali europee, uomini politici famosi come W. Gladstone, Sir Winston Churchill ed il Feldmaresciallo Visconte di Montgomery e di Alamein.

    La consacrazione quale riferimento per il "men's grooming" ebbe il suo apice nel 1935 quando Truefitt assorbì anche l'azienda concorrente Edwin S. Hill & Co. Questo evento segnò l'inizio di una nuova era di Truefitt & Hill.

    Il Barber Shop più noto nel mondo offre un ampio ventaglio di trattamenti e servizi creati appositamente per "viziare" ed aver cura dei gentiluomini, preoccupandosi personalmente della produzione dei prodotti utilizzati nel proprio salone.

    Le sue fragranze inglesi tradizionali della migliore qualità, gli accessori da barba e da toelette dai nomi che evocano l'indimenticabile eleganza e grandezza dei tempi andati, sono oggi studiate, preparate e prodotte con tecniche moderne e con la cura e la selezione che una tale reputazione pretende, proponendo una linea di prodotti marchiati Truefitt & Hill che incontrano e soddisfano i gusti sofisticati e rigorosi dei consumatori odierni.

    Negozi Truefitt & Hill sono presenti anche negli USA e in Canada dove l'antica arte dei barbieri inglesi è riproposta con particolare cura e molto apprezzata.

  • WIDIAN BY AJ ARABIA

    WIDIAN BY AJ ARABIA

    CASA PROFUMIERA FONDATA NEL 2014

    Widian da AJ Saudita

     

    Precedentemente noto come AJ SAUDITA, WIDIAN da AJ Saudita è una casa di profumi fondata da Ali Al Jaberi ad Abu Dhabi. Propone collezioni di lusso che combinano sia la migliore della profumeria francese con i tesori del deserto arabo.
     

    I profumi si sviluppano in questa avventura, la ricerca e la scoperta dello sconosciuto, rimanendo ancorato alle radici e il patrimonio della casa.
     

    Preziosamente confezionati in belle scatole ispirate alla architettura del moschee, WIDIAN dei profumi AJ SAUDITA offrono aromi seducenti che attirano e incantano con le loro chiavi di sensualità e serenità.Le fragranze delicate e profumate vi trasporterà attraverso il meraviglioso patrimonio del Medio Oriente.

  • XERJOFF

    XERJOFF

    Profumi artistici realizzati con materie prime nobili racchiusi in flaconi preziosi

    È entrato a far parte del mondo della profumeria artistica un marchio nato nel 2003 che crea fragranze che uniscono tradizione e modernità, usandoingredienti naturali di alto livello ricavati dalle piante più nobili con l’aiuto della tecnologia più recente. Si tratta dei profumi XerJoff.

    Per custodire il risultato, ecco un flacone dalle linee eleganti che viene intagliato nel quarzo da orafi di Valenza Po e rifinito in oro 18 Kt.

    La punta di diamante dei prodotti di alta gamma XerJoff è lo XXY Gold plated Bronze Statueedizione limitata di nove pezzi racchiusi in unflacone scultura di Marco Gas in lapislazzulo. Sono stati utilizzati i materiali più nobili: ricercate essenze esotiche, oro, bronzo e legno d’ebano.

    Tra le altre creazioni, ecco i profumi Shooting Stars, ispirati alla pioggia di meteoriti caduta nel 1947 in Siberia, tra le montagne Sikhote – Alin. Ogni elemento decorativo della collezione Shooting Starsrimanda al fenomeno naturale: la targhetta di ottone sul lato del flacone rappresenta una stella cadente in stile art-decò, mentre un piccolo frammento di meteorite è allegato all’elegante collaretta di ogni flacone, coronato da un particolare tappo di bronzo. Uno speciale certificato all’interno della confezione garantisce l’origine e la provenienza della pietra cosmica. A ogni flacone della collezione Shooting Stars è attribuito un numero di serie, in quanto la collezione viene prodotta in edizioni limitate di soli 299 pezzi l’anno.

    La linea consiste in 6 fragranze – 3 femminili e 3 maschili – i cui nomi sono quelli dei meteoriticaduti sulla terra nell’ultimo secolo: Esquel, Dhajala e Shingl per le fragranze femminili, Modoc, Uden e Dhofar per quelle maschili.

    bouquets sono creati a Grasse utilizzando selezionatissime materie prime. Qui, un famoso “naso”francese ha espresso il suo talento di orchestrazione degli ingredienti seguendo le indicazioni di XerJoff. Un processo lento e paziente: è infatti necessario più di un anno per eseguire i 10-12 testindispensabili prima che sia possibile iniziare la produzione di ogni fragranza.

    Scopri la quaità dei nostri profumi XerJoff

    Acquista il tuo profumo XerJoff preferito!

Menu
Chiudi
Cart
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi