Elenco dei prodotti per brand CIRE TRUDON
Illuminavano e profumavano le sale di Versailles. Le chiese di Francia ne erano costantemente adornate. Candele rivoluzionarie. Eppure hanno 369 anni di storia. Sono le meravigliose candele Cire Trudon.
Realizzate ancora a mano, con cere sopraffine biodegradabili al 100%, racchiudono fragranze che si sprigionano al fondersi della cera, in un lento e delicato effluvio che permea l’aria e l’atmosfera attorno. Fragranze evocative, che rimandano a mondi letterari, storici e ai personaggi che li hanno abitati: “Ernesto”, dal profumo di cedro e menta, “Carmélite”, che ricorda il profumo dei chiostri dei conventi, “Manon”, come il profumo delicato del bucato appena steso.
Cire Trudon, candele artigianali che continuano a illuminare i tempi.
Cire Trudon ha una storia manifatturiera. Sin dal suo inizio è stata una storia si candele, ma anche una storia di evoluzione, ricerca e sviluppo, di adattamento alle esigenze dell’epoca. All’inizio le nostre candele erano realizzate prevalentemente con grasso animale, oggi sono candele intrise di pregiatissime fragranze e realizzate con cere vegetali. E’ stata una naturale evoluzione che è andata di pari passo ai tempi che Cire Trudon stava vivendo. Siamo stati veramente fortunati nel ricevere una tale tradizione, un tale background, che ci ha permesso di realizzare una bellissima linea di candele, che nel 2007 è stata ricreata e sviluppata dal Direttore Creativo di questa azienda, Mr. Ramdane Touhami*. Un’evoluzione nella produzione delle candele. Ma un’evoluzione natuale.
Non si pensa ad una fragranza, si pensa ad un odore. Qualcosa che evochi, che faccia pensare a qualcosa che può essere un periodo della storia, una persona, un luogo, un viaggio o una combinazione di questi singoli elementi. Ovviamente sono temi interrelati alla storia francese, perchè è stato più logico cercarli prima di tutto lì. C’è stato un grandissimo lavoro da parte di Ramdane Touhami per metterli insieme. Non sono legati unicamente alla storia francese, ma sono legati al viaggio, alla storia, alla rivoluzione come in “Ernesto”, Ernesto Che Guevara ovviamente, che fu chiaramente una figura rivoluzionaria. Alcuni di questi temi non sono necessariamente francesi, ma possiamo dire che sono comunque francesi in qualche modo. Non solo la ricerca basata su un tema, ma anche basata sulle fragranze. Tutte queste candele contengono elementi naturali, componenti di altissima qualità, davvero rari, che sono prova di una grandissima qualità e cura. Mettiamo davvero il meglio in queste candele.