Elenco dei prodotti per brand LIGNE ST BARTH
I laboratori della LIGNE ST BARTH sono situati in una delle più belle isole caraibiche: Saint Barthélemy.
L’azienda appartiene ed è gestita dalla famiglia Brin, i cui antenati francesi si stabilirono sull'isola nel 17° secolo. Grazie alla loro vasta conoscenza, i Brin sono riusciti ad unire in maniera mirabile la ricchezza della tradizione caraibica e la moderna tecnologia.
I prodotti cosmetici della LIGNE ST BARTH contengono tutti i principi attivi delle piante, dei frutti e dei fiori dei Caraibi. La loro texture e fluidità hanno una naturale affinità con l’epidermide.Le formule rispettano le norme internazionali dell’industria cosmetica, non contengono PABA, non sono state testate su animali e sono approvate dai dermatologi.
I laboratori ST BARTH hanno messo a punto una speciale procedura di estrazione per ottenere il più pregiato degli ingredienti attivi ricercati: il ROUCOU. Questo complesso unico è alla base della linea solare ST BARTH. Il Roucou stimola il processo di pigmentazione naturale dell’epidermide. La pelle si abbronza rapidamente, diventa incomparabilmente seducente ed acquista una grande morbidezza ed un colorito di Iunga dunata.
L’albero Roucouyer - una specie dai fiori rosa, originaria dei Caraibi - produce grappoli di semi rossi ricchi di olio. Gli Indiani dei Caraibi macinavano questi semi e ne spalmavano l’olio su corpo, viso e capelli per proteggersi dal sole, dal caldo, dall’acqua salata e dalle zanzare.
La LIGNE ST BARTH ha tratto ispirazione da questa tradizione e le ricerche condotte hanno evidenziato nei semi del Roucouyer la presenza sia della Pro-Vitamina A (uno stimolatore naturale della melanina, il pigmento delle cellule basali dell’epidermide, indispensabile nel processo dell’abbronzatura), che di agenti naturali schermanti contro i raggi solari e di elementi dalle proprietà anti-infiammatorie.
I solari della LIGNE ST BARTH sono i primi prodotti a base di Roucou. La formula è stata brevettata ed è stato sottoscritto un accordo con l’ultima Comunità Indiana Caraibica per il rifornimento dei semi del Roucouyer.