Elenco dei prodotti per brand PENHALIGON'S
PENHALIGON'S, un classico intramontabile della tradizione British
WILLIAM HENRY PENHALIGON, un esperto di essenze nativo della Cornovaglia, intorno al 1868 si stabiliva a Londra ed apriva un negozio di barbiere nell'elegante Jermyn Street, vicino ai rinomati HAMMAM TURKISH BATHS.
Penhaligon fù un' uomo di grande talento ed iniziativa, aveva creato, nel retro del negozio, un laboratorio dove, fra alambicchi e bollitori, si dedicava ad inventare e sperimentare originali misture di essenze e pomate che proponeva ai clienti del suo salone ed ai frequentatori dei TURKISH BATHS.
Dopo una prima fase di profumi ideati “su misura”, decise di dedicarsi alla creazione di acque di toilette di più largo consenso, ma sempre destinate ad una clientela esigente e raffinata. Nacque così nel 1872 il famosissimoHAMMAM BOUQUET, tuttora richiesto da un'élite di affezionati consumatori, a cui seguirono molti altri, fra cuiBLENHEIM BOUQUET, quello sicuramente che ancora oggi rappresenta la più famosa delle lineePENHALIGON'S, creato per il Duca di Malborough e reso famoso da Winston Chirchill.
Nel 1975 la PENHALIGON'S viene rilevata da SHEILA PICKLES, una intraprendente signora appassionata di profumi che riporta tutta la produzione all'altissimo standard qualitativo iniziale, rivisitando le antiche formule con nuovi impulsi creativi, pur mantenendo immutata la filosofia di raffinatezza e di vecchio stile english che caratterizzano i profumi inglesi della casa e usando, oggi come allora, sostanze naturali e metodi estrattivi che ne garantiscono grande purezza, stabilità e persistenza.