Elenco dei prodotti per brand E.COUDRAY
Nel 1822 sotto il regno di Luigi XVII, Edmond Coudray, medico e chimico, diventa il fornitore di acque di Colonia, creme, saponi e ciprie. Elabora lussuosi profumi come “Reve de Reine“ e “Gants Poudres”.
Crea per la regina Vittoria d’Inghilterra il profumo “ Reine Victoria” e il celebre sapone al succo di lattuga. La sua boutique diventa, sotto il secondo impero, punto di ritrovo della famiglia imperiale e della nuova aristocrazia che, entusiasta, adotta alcune delle creazioni di Coudray come l'Eau de Cologne Extra-fine, Le Bouquet Imperial, Le Bouquet de Louise et Marie.
Con L.T. Piver, Lubin, Houbigant e Guerlain, la casa diventa una delle cinque grandi profumerie del 19° secolo. Alla morte di Edward Coudray nel 1860, l’attività è ripresa da suo genero. In seguito la società non cambierà mai nome e, condotta da differenti proprietari, resterà sempre fedele allo spirito di tradizione, qualità e raffinatezza così come era stato in origine.
Il 20° secolo si profila all’orizzonte… E. Coudray inizia la sua corsa verso la fama. Nel 1970 rinnova il concetto dello Spazio Bagno…
Con il suo savoir-faire trasmesso di generazione in generazione, il marchio ha saputo attingere alle ricchezze del passato per inventare una nuova modernità e permettere alle donne di profumarsi a loro piacere...