Elenco dei prodotti per brand STEPHANE HUMBERT LUCAS PARIS
Stephane Humbert Lucas Paris è un campo di espressione per il suo creatore e un modo per lui di liberare la sua sensibilità artistica e la sua traboccante creatività dove non sono gradite concessioni di marketing.
Ogni creazione parte da una tela bianca dove verranno progressivamente inscritti tocchi di colore, note musicali, poesie e immagini.
L'ispirazione permanente tratta dalla pittura, dalla letteratura e dalla musica dà il tono e impone una selezione delle più belle materie prime dell'alta profumeria.
Il processo può finalmente iniziare. Sia l'armonia che la ruvidità sono splendidamente confrontate come risultato della necessità del creatore di collocare la profumeria come arte principale.
Pittore e poeta, Stéphane Humbert Lucas ha studiato pittura nel sud della Francia con un maestro fiammingo e si è specializzato nella tecnica della tempera dove era ossessionato dalla combinazione dei pigmenti e dalla loro consistenza.
Convinto che ogni colore avesse un profumo, scoprì la sua sinestesia, un fenomeno percettivo in cui la stimolazione della sua vista attiva contemporaneamente il suo olfatto.
Mescolare i colori era quindi un modo per padroneggiare profumi nuovi e unici.
“Non invento profumi, li riordino e li invito a combinare,
sono un sensale, un couturier dell'invisibile.
Eppure 'vedo' le mie fragranze, ogni materia, ogni accordo vibrare di colori
ea volte questi colori emettono un suono.
Non invento l'odore, come non invento né il rosa né l'indaco, sono presenti nel nostro inconscio.
Chiedo loro di vivere insieme, di essere belli come gli altri, sono la mia armonia”.
Ispirato dai suoi viaggi in Medio Oriente, Stephane Humbert Lucas ha lanciato la sua prima collezione nel suo marchio omonimo nel 2012, dove ha rivelato il suo amore per l'Oriente che vede come la culla dell'universo.
Nell'immaginario occidentale, l'Oriente rimanda a visioni di lusso pittoresco e raffinatezza. La sontuosità dei tessuti abbaglianti, le miscele inebrianti di spezie e fiori, l'aroma divino, i decori delle Mille e una notte e l'atmosfera dei serragli mistici e le fantasie che risiedono al loro interno.
La raccolta 777 allude a questo immaginario e lo completa con l'approccio spirituale e filosofico dell'autore.
I simboli; soprattutto in Oriente e il significato del numero sette nella vita di SHL ci permettono di comprendere il lavoro e l'eredità dell'artista e la sua ricerca di spiritualità, bellezza e autorealizzazione.
Il numero sette è il numero della perfezione, della felicità e della saggezza.
777 è un simbolo di fortuna, protezione e pace.
Un cappuccio di metallo a nido d'ape, cupola a volta, appuntito
Un manufatto cristallino con curve limpide
Una corona distinta
Una pietra sfaccettata
Per estratti di profumo a forma verticale
Stéphane Humbert Lucas si imbarca nell'avventura simbolica del serpente, raccogliendo storie e leggende da tutto il mondo.
Un animale totem, maestoso per popoli diversi, o ancora ornamenti, incarnazioni e diffidenza. Niente di più delizioso e stimolante della creazione di una collezione che ricorda carnevali e teatri lontani, sia onorari che musicali, filosofici o sacri, basata su questo mostro sensuale e mozzafiato.
Trovare la favolosa storia, il bel personaggio, l'attrazione, il colore e la fragranza, come il filo di Arianna, che permette di rimanere fedeli al desiderio e all'ossessione, e trovare la giusta muta, la giusta combinazione, la formula, come una saga, un'opera , un libro di racconti.
È un viaggio fatto di successive ondulazioni e connessioni, come un meticoloso lavoro archeologico, che unisce velocità e lentezza. Tutto si muove e tutto si ferma, in un flusso senza pari, un flusso che si fa più chiaro a ogni taglio, a ogni personificazione.
Una scappatella in «Sovranità» e in Poesia dove si ipnotizza e ci si lascia ipnotizzare. Dal Messico alla Cina, dalla realtà all'immaginazione senza limiti...